Prepararsi al parto: la Bioginnastica

da , il

    Bioginnastica pre parto

    Se volete affrontare il parto in modo naturale ma ancora non avete scelto la disciplina che fa per voi, potreste provare con la bioginnastica, un tipo di ginnastica posturale che mescola tecniche occidentali e orientali per il benessere del fisico.

    In realtà questo tipo di ginnastica è orientata al benessere psicofisico globale della persona. E’ un insieme di movimenti e posture delle varie ginnastiche più conosciute: stretching, ginnastica dolce, tecniche di rilassamento corporeo, meditazione e tecniche di respirazione.

    Fondamentali per rilassare corpo e mente in vista del parto questi esercizi migliorano lo stato di salute, diminuiscono lo stress e allentano le tensioni. Molto utili a chi soffre di mal di schiena aiutano anche a controllare i movimenti del corpo e la contrazione dei muscoli.

    Proprio per questi motivi sono utilissimi per il pre-parto e post-parto, per chi ha una postura scorretta e anche per gli anziani, come ginnastica dolce.

    Soprattutto in gravidanza la schiena è messa a dura prova dal pancione che grava su di essa creando dolori e posture scorrette: con questi esercizi imparerete a controllare le posizioni a migliorare la postura, per una gravidanza ancora più serena.

    Per informazioni: http://www.riminiwellness.com/biovillaggio-2416-44.htm