PourFemme a Cinecittà World in occasione del suo primo compleanno [FOTO]

da , il

    Cinecittà World ha compiuto 1 anno e noi di PourFemme ci siamo unite ai festeggiamenti trascorrendo una giornata speciale all’insegna del divertimento. Ma non eravamo le sole, oltre allo staff del parco tematico, i rappresentanti di Welcome Chinese e i numerosissimi ospiti, presenziava all’evento una madrina d’eccezione, la bellissima Maria Grazia Cucinotta. Per non parlare del ricco carnet di show, fuochi d’artificio, inaugurazioni che si sono avvicendate durante tutto l’arco della giornata, sulle note sonore della Perugia Funking Band. Per l’occasione abbiamo testato tutte le attrazioni e condivideremo con voi l’emozione di Water Ride, l’imbarcazione mozzafiato del set cinematografico Aktium, una vera e propria bomba adrenalinica ad alto tasso di divertimento.

    Il primo compleanno di Cinecittà World

    Il parco tematico, in occasione del suo primo compleanno, ha soddisfatto pienamente le aspettative generali e noi di PourFemme ci abbiamo messo del nostro. Entusiasmate dall’atmosfera festosa, abbiamo testato in prima persona alcune delle attrazioni più divertenti: la già citata Water Ride, l’imbarcazione di Aktium che precipita alla velocità di 70Km/h, ci ha tolto letteralmente il fiato! Il tour è proseguito alla volta dei set cinematografici più attraenti del Parco: da Cinecittà Street, avvolta nelle atmosfere “gangster” della New York anni ’20, a SognoLabio la Piccola Fabbrica dove i sogni diventano realtà, passando per l’inquietante abitacolo di Aquila IV, il celebre sommergibile oceanico della Seconda Guerra Mondiale, a Erawan-The Lost Temple, alla scoperta della giungla misteriosa in groppa all’elefante.

    Dopo tante emozioni via libera all’inaugurazione del nuovo spettacolo “Un sogno chiamato Oscar”, ora parte integrante del programma serale, e alla special edition del musical Enigma, premiato ai Parksmania Awards come migliore show indoor. Spettacoli che hanno visto protagonista anche la splendida Maria Grazia Cucinotta, che ha suggellato l’evento lasciando l’impronta delle sue mani nel Tempio di Erode, sulla falsariga delle attrici hollywoodiane. E per concludere degnamente la memorabile giornata non poteva mancare la torta di compleanno illuminata dagli immancabili fuochi pirotecnici.

    Giocare per crescere, parola di Maria Grazia Cucinotta e Riccardo Capo

    Noi di PourFemme non potevamo perdere l’occasione di fare quattro chiacchiere con la madrina e il patron di Cinecittà World, Riccardo Capo. Maria Grazia Cucinotta, entusiasta del suo ruolo, ci ha confessato di amare profondamente la dimensione ludica dell’esistenza, come confermano le sue parole: “La dimensione del gioco è importantissima perché è il momento in cui tiri fuori la creatività, è un modo anche per divertirsi, per non crescere mai, per avere più spazio. L’infanzia è il momento dove hai il dovere di divertirti”, per poi concludere, “se smetti di giocare, smetti di sognare, hai smesso di vivere.” Da vera ottimista l’attrice è convinta che il gioco ci aiuti a crescere e a sviluppare i nostri talenti, che dire, lei stessa ne è la prova vivente!

    Altrettanto entusiasta il direttore generale del parco, Riccardo Capo, dichiaratosi soddisfatto dei numeri raggiunti nel primo anno di vita del Parco, disposto ad ampliare il raggio di offerta con nuovi spettacoli all’avanguardia: “Abbiamo avuto tantissimi riscontri positivi su quello che è l’anima del cinema, la parte culturale e la parte del divertimento. Le scuole, i ragazzi, hanno trovato veramente divertimento e cultura. Abbiamo ospitato migliaia e migliaia di ragazzi questa primavera. E’ un mercato ancora giovane per noi, siamo appena entrati a far parte di questo fantastico mondo, pensiamo di fare dei numeri molto interessanti quest’anno.”

    Noi della redazione non possiamo che rinnovare il nostro in bocca al lupo a tutto lo staff del Parco che ha reso la nostra permanenza lì davvero unica, e consigliare a tutti voi di concedervi una giornata all’insegna del gioco e del cinema d’autore.

    Contenuto di informazione pubblicitaria