Porta dolci di Halloween: idee fai da te [FOTO]

Porta dolci di Halloween: idee fai da te [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Halloween, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Porta dolci di Halloween, tante idee fai da te da cui trarre ispirazione per realizzare con le proprie mani e con materiali di facile reperibilità dei terrificanti sacchettini per dolcetti. Perché basta davvero poco per dare vita a creazioni originali in stile horror, personalizzate a seconda dei gusti. I porta dolci fai da te faranno invidia a tutti perché avranno un tocco speciale, frutto della vostra creatività. Non resta che mettersi all’opera, non vorrete arrivare al grande giorno impreparati?!

    Con un sacchetto nero e un cartoncino marrone potrete realizzare un porta dolci di Halloween a forma di micio. Ritagliate il cartoncino nelle stesse dimensioni del sacchetto, modellate il cartoncino in modo da formare le orecchie del gatto e ritagliatele. Incollate il cartoncino ritagliato e ritagliate altri due occhietti su cartoncino giallo. Al loro interno dipingete con un pennarello nero due pallini e incollate gli occhi così realizzati sul cartoncino applicato sul porta dolci. Con un cartoncino rosso realizzate naso e orecchie e incollateli. Ritagliate sul cartoncino bianco delle piccole strisce che andranno applicate a mo’ di baffi. E voilà, il lavoretto di Halloween per bambini è pronto!

    Tagliate un rotolo di carta nel senso della lunghezza, quindi in senso contrario fino ad ottenere due parti uguali.

    Utilizzando del nastro adesivo unite le due parti, andrete così a realizzare il cestino, che andrà semplicemente chiuso sul fondo con un cerchio realizzato con il cartoncino. Rivestite il cestino di colla e incollatevi sopra della carta igienica, infine incollate gli occhietti mobili e con un nettapipe create il manico.

    GUARDA I LAVORETTI DI HALLOWEEN CON CARTA CRESPA

    Con della stoffa riciclata di vecchie maglie e pigiami è possibile dare vita a una borsa porta dolci davvero originale. Unite tra loro due rettangoli di stoffa e applicatevi i manici. A questo punto la struttura è pronta, dovrete solo decorarla con stencil e colori per stoffa. Lasciate asciugare l’opera, stiratela a rovescio ed ecco pronta la vostra borsa di Halloween.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniHalloweenLavoretti bambiniMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI