Pigiama party per bambini: consigli per organizzarlo

Come organizzare il pigiama party perfetto? Ecco alcuni consigli utili per riuscirci e far divertire i bambini senza rischio di impazzire!

da , il

    Pigiama party per bambini, ecco alcuni consigli per organizzarlo. I piccini ne vanno pazzi perché è un’occasione di divertimento sfrenata che può essere organizzata in qualunque momento dell’anno. E poi, l’idea di condividere la nottata con gli amici è irresistibile! Ma per evitare sorprese spiacevoli un minimo di preparazione, e di prevenzione, è d’obbligo. I bambini devono sì sentirsi liberi ma senza esagerazioni che potrebbero trasformare il party in un vero disastro. Specialmente se alcuni di loro sono particolarmente vivaci o addirittura irrefrenabili. Ecco allora alcuni consigli utili per organizzare un pigiama party perfetto.

    Scegli un bel cartone animato

    Elemento immancabile di qualunque pigiama party che si rispetti è il film o cartone animato da guardare tutti insieme appassionatamente, con tanto di pop corn, patatine, coca cola, aranciata e schifezze varie. Prima di scegliere è fondamentale consultare tutti, onde evitare musi lunghi.

    Pianifica qualche attività

    Film a parte, è altamente raccomandabile pianificare in anticipo qualche attività che possa divertirli, evitando sia il rischio noia che il rischio disastro. Ovviamente vanno coinvolti nella scelta! Organizza un nascondino con sorpresa, un karaoke o coinvolgili in giochi da tavola, se sono abbastanza grandicelli.

    Prepara schifezze a volontà

    D’accordo, non fanno bene alla salute ma nella serata pigiama party si può anche trasgredire. E allora sbizzarrisciti nella preparazione di pizzette, pop corn dolci e salati, torte, muffin, cupcakes farciti con glasse multicolor e chi più ne ha più ne metta.

    Arreda casa a tema

    Palloncini colorati decorativi, cappellini, stoviglie di carta personalizzate con supereroi e personaggi preferiti dai piccoli ospiti. L’importante è che la casa sia un tripudio di colori! E se ti diletti con l’handmade, coinvolgili nella preparazione degli addobbi per il pigiama party, ne saranno entusiasti.

    Non disturbarli

    E una volta che la serata avrà inizio evita di intrometterti continuamente chiedendo loro se hanno bisogno di qualcosa. Piuttosto avvisali della tua disponibilità fingendo di essere impegnata altrove. Si sentiranno liberi di divertirsi e tutto andrà alla grande! Don’t worry!