Piccoli vip crescono… ma come? [FOTO]

da , il

    Due neonati su tre finiscono su un social network nel giro di 60 minuti dal momento della nascita: può sembrare scioccante ma è proprio così. Baby vip e figli di persone comuni vengono sbattuti su Facebook, Twitter o Instagram ancora prima che possano ricevere le prime coccole da mamma e papà. Secondo una recente indagine nel 62% dei casi sono i genitori a postare la foto del loro piccolo, nel 22% i membri della famiglia e nel 16% dei casi amici. Ovviamente capeggiano questa tendenza i vip che amano postare le foto dei loro pargoli a pochi attimi dalla nascita.

    Che dire infatti di Michael Bublè che è diventato papà qualche giorno fa e che ha annunciato ai fan il lieto evento postando una foto del piccolo a circa un’ora dalla sua nascita? E il piccolo Santiago figlio di Belen e Stefano de Martino che ormai è diventato una star su Instagram dove ogni giorno vengono postate le sue foto.

    Impressionante è anche il caso del piccolo Alonso Mateo. Forse il suo nome non vi dirà nulla ma sappiate che grazie all’intraprendenza della mamma il bimbo di 5 anni è diventato il re di Facebook e Instagram dove ogni giorno sfoggia un outfit diverso proclamando il suo amore per i look eleganti e perfetti. Insomma, un vero fashion blogger in miniatura!

    alonso mateo look

    “Mi piacciono i completi, le scarpe da ginnastica e gli occhiali da sole. Mi piace vestirmi come mio padre perché lui indossa sempre dei completi troppo cool” dichiara il piccolo, evidentemente il prodotto di un’attenta strategia di marketing della mamma e del papà.

    Marc Phelps, cofondatore di Posterista, sito di photo sharing che vede ogni giorno migliaia di scatti di bambini ha dichiarato: “Il fatto che mediamente la foto di un neonato sia caricata online entro un’ora dalla nascita evidenzia l’enorme impatto che i social media hanno avuto sulle nostre vite negli ultimi anni, e quanto importanti siano queste pagine internet per tenere informati i nostri cari lontani delle occasioni speciali, come la nascita di un bebè”.

    Anche Belen Rodriguez neo mamma futura sposa non si sottrae a questa moda, anzi. Il suo piccolo Santiago è regolarmente ritratto nelle foto di Instagram che la showgirl pubblica giornalmente sul suo profilo. Anche Claudia Galanti non lesina le foto dei suoi pargoli: la showgirl sembrerebbe incinta del suo terzo figlio dopo essere diventata mamma di Liam, nato il 6 aprile 2011 e Tal Harlow, nata l’8 giugno 2012.

    Ci sono poi baby vip che se non vengono esibiti nella rete dai loro genitori hanno senza dubbio un potere mediatico eccezionale. Stiamo parlando, ad esempio, di Suri Cruise, paparazzata come una star e inseguita dai fotografi. Un prezzo (caro) da pagare per la fama dei suoi genitori.

    Che ne dite di questa mania da vip? Voi pubblichereste le foto dei vostri bambini sui social network o ritenete che la privacy, soprattutto dei piccoli, sia da salvaguardare?