Petit Bateau, abbigliamento bambino: la collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Petit Bateau, abbigliamento bambino la collezione Autunno/Inverno 2015, tra felpe e abitini, tute e pigiamini, giacche e molto altro. Sì, perché il famosissimo brand francese, che ha un’intera linea di capi basici, intimi e non solo, dedicati ai bambini, dai neonati agli adolescenti, ha anche molte altre proposte di abbigliamento e accessori per vestire i piccoli di tutte le età. Ecco uno scorcio della collezione della prossima stagione.

    Tante tantissime righe, ma anche pois e fiorellini, tessuti matelasse, jeans e cotone, lana e tessuti tecnici. Petit Bateau per l’autunno/inverno 2015 lascia solo l’imbarazzo della scelta ai piccoli modaioli di tutte le età. Per i più piccoli, dalla nascita ai primi mesi di vita, c’è una vastissima gamma di capi di abbigliamento, dettagli e accessori di tutti i colori, i gusti e le ispirazioni: dalle tutine intere agli spezzati, dalle felpe ai maglioni, dalle maglie alle tute imbottite perfette anche per le temperature più rigide; il tutto completato da una altrettanto vasta scelta di cuffiette e guantini, copertine e molto altro.

    Body di morbidissimo cotone e tutine dalle decorazioni più romantiche e originali per i neonati, ma anche tantissime altre proposte per i bambini più grandicelli. Le bambine hanno di che sbizzarrirsi tra vestiti e vestitini, dagli abiti dalle linee svasate e basic, realizzati con tessuti dalle fantasie particolari e dai dettagli unici, fino a quelli con le maniche lunghe, le texture particolari e le balze. E, poi ancora, gonne e gonnelline, jeans e pantaloni, maglioni e felpe, giubbini e giacche imbottite con e senza maniche. Le fantasia su cui ha puntato il brand francese, per le piccole, sono, come sempre le righe, ma anche i pois e i fiorellini; molto originale l’inserimento in collezione di alcuni capi realizzati in felpa dall’effetto trapuntato, matelassé.

    E se le bambine Petit Bateau sono romantiche e chic, minimal e vezzose, i bambini sono casual e sportivi, ma con un tocco classico e rigoroso. Vestono con pantaloni e jeans, felpe blu e grigie, maglioni dalle fantasie tradizionali e giubbini comodi, come giacche imbottite o montgomery blu, per esempio. E per tutti, neonati, bambine e bambini fino a qualche anno di età, Petit Bateau ha anche una linea di accessori su misura per completare look e guardaroba, anche quelli dei più esigenti: sneakers e scarpe sportive per i bambini, ballerine, da quelle glitterate super alla moda a quelle blu modello bebè, un classico senza tempo, per le piccole.

    SCOPRI LA COLLEZIONE ZARA PER I BAMBINI AUTUNNO/INVERNO 2015