Per la colazione sana e gustosa dei vostri bambini ecco i deliziosi biscotti integrali al miele

da , il

    Biscotti integrali al miele

    La colazione è un pasto importantissimo per i bambini, e dovrebbe fornire almeno il 15% delle calorie totali di cui il piccolo ha bisogno per affrontare la sua giornata. Un pieno di energia anche in estate, specialmente quando si va al mare e il dispendio energetico è tanto. Tuttavia, non sempre energetico fa anche rima con salutare, e troppi dolcetti pieni di grassi e conservanti (come le merendine preconfezionate) possono andare bene una tantum, per togliere lo sfizio, ma non dovrebbero essere la norma.

    Esistono in alternativa gustose ricette per preparare ai pargoli una buona colazione che fornisca loro tutte le sostanze di cui hanno bisogno alla mattina, ma senza eccedere in zuccheri e inutili grassi. Come i biscotti integrali al miele tutti da provare! Sono facili da preparare, sanissimi e una vera golosità per il palato. Ecco la ricetta.

    Ingredienti
    • 220 g di farina integrale
    • 1 uovo
    • 4 cucchiai di miele
    • 1 bustina di vanillina
    • 8 cucchiai di olio extravergine d’oliva
    • 1 cucchiaio di lievito in polvere

    Preparazione

    In una ciotola capiente emulsionare insieme l’uovo intero e il miele, setacciare accuratamente la farina e versarla sul composto insieme al lievito e alla vanillina, mescolando. Aggiungere l’olio a filo sempre mescolando, fino a creare un bell’impasto omogeneo e sodo. Con un cucchiaio formare delle palline schiacciate e sistemarle sulla placca da forno su cui avrete preventivamente disteso la carta forno. Infornare i biscottini a 200° per un quarto d’ora. Sentirete che bontà!