Nel 2014 Peppa Pig sbarca al cinema e a teatro

da , il

    Peppa-Pig

    Non solo in tv, entro pochi mesi il fenomeno “Peppa Pig” sbarcherà al cinema grazie alla Warner Bros e subito dopo a teatro! Ebbene sì, la maialina antropomorfa tanto amata dai bimbi di tutto il mondo ha deciso di conquistare il grande schermo e di mettersi a recitare dal vivo. L’ appuntamento è per il 2014, il successo è annunciato!

    Peppa Pig al cinema e a teatro

    Il cartoonPeppa Pig”, fenomeno mediatico sulla bocca di tutti, nato da un’idea dei britannici Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley, ha debuttato in televisione nel 2004 e da allora ha mietuto un mare di consensi a livello internazionale. Così la simpatica protagonista di questo cartone animato tra i più educativi per bambini ha deciso di concedere ai suoi baby-fan due appuntamenti del tutto esclusivi, mostrandosi prima sul grande schermo, poi addirittura dal vivo! L’11, il 12, il 18 e il 19 gennaio farà il suo ingresso trionfale nelle sale cinematografiche italiane con “Peppa, vacanze al sole ed altre storie”, una raccolta di dieci episodi della freschissima sesta serie per un’oretta scarsa di film. A febbraio invece Peppa Pig si trasformerà da semplice disegno animato da guardare o da stampare e colorare, in una maialina “in carne e ossa”, pronta a coinvolgere nei suoi giochetti i bambini di tutta Italia. Lo show ha già conquistato Australia e Gran Bretagna, dove è arrivato alla sua terza edizione, e adesso è finalmente il turno del Bel Paese. Lo spettacolo “Peppa Pig e la caccia al tesoro” debutterà il 22 e il 23 febbraio al Gran Teatro di Roma per la gioia dei piccini, forse un po’ meno degli adulti, e proseguirà il suo tour per numerose città italiane come Torino, Genova, Padova, Trieste, Milano, Firenze, Bologna e Napoli, tanto per citare quelle già annunciate.

    “Peppa Pig e la caccia al tesoro” a febbraio 2014 nei teatri italiani

    Peppa Pig, la star della fattoria, fa un salto di qualità notevole passando dal palcoscenico televisivo a quello teatrale. Qui a dirigere la maialina e la sua simpatica famiglia, sotto forma di marionette dirette da diversi attori, sarà la regia di Claudio Insegno. Lo spettacolo teatralePeppa Pig e la caccia al tesoro”, della durata complessiva di 60 minuti, racconterà tra canti e balli sfrenati l’affascinante viaggio di Peppa alla ricerca di un misterioso tesoro. I biglietti sono già in vendita ed è proprio il caso di affrettarsi nell’acquisto perchè il tutto esaurito questa volta è assicurato. Sinora solo in Italia la maialina ha venduto 5 milioni di libri, su Youtube gli episodi del cartoon sono stati visualizzati 7 milioni di volte e il fatturato stimato è sopra i 100 milioni di euro. Pronte per una scorpacciata di maialini parlanti?!

    div>

    Peppa pig da colorare