Passeggino trio: come sceglierlo? Consigli pratici

da , il

    Passeggino trio: come sceglierlo? Consigli pratici

    Con l’arrivo di un bebè la scelta del passeggino trio diventa una delle questioni più importanti da valutare. In commercio si trovano tantissime soluzioni, che differiscono per stile, prezzo e meccanismo. Ma chiariamo sin da subito che cosa comprende un passeggino trio. Si tratta di un sistema modulare composto da carrozzina, passeggino e seggiolino auto, tutti dotati di un unico telaio. I passeggini trio hanno il difetto di avere un peso notevole ma sono in grado di soddisfare le diverse esigenze che la presenza di un bambino può comportare. Ma la domanda è: come sceglierlo? Ecco alcuni consigli pratici per non sbagliare.

    Caratteristiche

    Il sistema modulare trio è in grado di soddisfare l’intero ciclo di crescita di un bambino dai 0 ai 3 anni. Dotato di un unico telaio, il passeggino trio può trasformarsi all’occorrenza in passeggino, in seggiolino auto o in carrozzina. Rappresenta la scelta migliore per chi vuole trovare un’unica soluzione, in linea con le diverse fasi di crescita del bambino.

    Acquista il tuo passeggino trio su Amazon

    La navicella è il primo modulo che utilizzerai quando nascerà il bebè. Può essere utilizzata fino ai 6 mesi e si rivelerà pratica e confortevole in ogni occasione. Per il trasporto in auto potrai usare l’ovetto, omologato Gruppo 0+, che si rivelerà particolarmente utile anche per le prime passeggiate fuoriporta. Il passeggino andrà bene per quando il bambino è cresciuto un po’, fino ai 3 anni.

    I difetti del passeggino trio sono il peso e l’ingombro, molto più notevoli rispetto ai normali passeggini moderni. Valuta bene le misure e le modalità di chiusura, prima di procedere all’acquisto.

    Modelli

    Fra i modelli Inglesina passeggini trio proposti per il 2016, troviamo il modello Inglesina Trilogy Sistem City 2016 dotato di vari accessori per garantire il massimo del comfort e della sicurezza. Il prezzo si aggira intorno ai 750 euro.

    Cam propone il modello Fluido Stella, con seduta reversibile, completamente sfoderabile e lavabile e con ruote removibili per ridurre l’ingombro da chiuso. Il prezzo in questo caso è di 540 euro circa.

    Chicco Trio Love 2016 è la novità proposta dal noto brand Chicco, un passeggino pensato per la frenetica vita di città, dallo stile moderno e innovativo.

    Peg Perego presenta invece il modello Peg Perego Book 51 Pop-Up Modular, un trio capace di affrontare anche i terreni più accidentati, come le strade di campagna o le spiagge di sabbia.

    Dolcetto o scherzetto?