Palline di Natale fai da te da realizzare con i bambini [FOTO]

da , il

    Ecco le palline di Natale fai da te più belle da realizzare con i bambini, decorazioni facili da creare, uniche nel loro genere perché totalmente personalizzate. Un albero natalizio con palline fatte a mano entusiasmerà i bambini, che si sentiranno protagonisti di questo evento stimolando al tempo stesso creatività e manualità. Difatti sebbene le palline natalizie fai da te siano semplici da realizzare, richiedono un minimo di attenzione. Ecco allora le migliori idee da cui trarre spunto.

    Il modo più semplice per realizzare delle palline di Natale fai da te consiste nel recuperare quelle vecchie e dare loro nuova vita. Come fare? Armandosi di pennarelli indelebili, adesivi, carta, bottoni e altri materiali riciclati che si rivelano utilissimi allo scopo. Partiamo dalle palline di bottoni: è sufficiente procurarsi dei bottoncini colorati e attaccarli uno ad uno con la colla a caldo sulla pallina, premendo un po’ ma senza esagerare. Una volta rivestita di bottoni, la pallina è pronta per essere appesa. E che dire dei pennarelli indelebili? Una pallina bianca, grigia o di una tonalità tenue può essere personalizzata con un qualunque pennarello scuro. Carino l’effetto nordico dei triangolini neri su sfondo bianco, facile da replicare anche per i bambini. Le palline riempite con glitter, coriandoli, brillantini sono di grande effetto e realizzarle è più facile del previsto. Basta staccare con l’aiuto di un adulto il beccuccio sulla sommità e versarli all’interno. Lo stesso procedimento permette di tingere le palline di colori a piacere, utilizzando in questo caso del colore acrilico diluito in acqua, versato all’interno della pallina e distribuito lungo tutti i lati.

    Le palline di Natale si possono realizzare con un sacco di tecniche diverse, per farle interamente a mano si può usare della carta. Si ritagliano dei fiorellini di carta e li si applicano su una palla di polistirolo, uno ad uno, fino a rivestirla tutta. Un filo sulla sommità e il gioco è fatto.