Neonata di 6 kg nasce con parto naturale

da , il

    neonato 6 chili

    Parto record in Germania lo scorso 26 luglio: una ragazza di 20 anni ha infatti messo al mondo una bambina di 6 kg con un parto naturale. Come potrete immaginare, si tratta di una dimensione, fortunatamente, non troppo convenzionale per un neonato. La piccola ha raggiunto però questo peso perché la mamma soffriva di diabete gestazionale, che può portare ad una crescita anomala del bambino. Mentre tutti parlavano della nascita del Royal Baby, questa giovane mamma ha battuto un record non da poco, mettendo al mondo con parto naturale il neonato più grande di sempre!

    La piccola è nata lo scorso 26 Luglio presso l’University Hospital a Lipsia, in Germania. La mamma ha scoperto verso la 24esima settimana di gravidanza di avere il diabete gestazionale: ecco la motivazione per cui il feto ha raggiunto delle dimensioni così ragguardevoli. Jasleen e la sua mamma stanno bene anche se la bambina è stata tenuta sotto osservazione a scopo precauzionale nel reparto di terapia neonatale.

    La piccola ha battuto il record di un altro neonato, messo al mondo con parto naturale nel 2011 a Berlino, che pesava 5,8 kg. Jasleen non solo ha un peso da record: è anche lunga 57,4 cm, decisamente molto di più di un neonato nella norma.