Natale: idee regalo per la mamma [FOTO]

da , il

    Ormai manca davvero poco a Natale e molti non hanno ancora pensato a tutti i regali da mettere sotto l’albero. Amici, ma soprattutto parenti, che spesso sono difficili da accontantare. E se manca proprio il regalo della regina della casa, della mamma, che per marito e figli nella maggior parte dei casi è un vero rebus senza soluzione? Niente paura, ecco alcune idee perfette allo scopo, declinabili in mille versioni e modulabili in base al budget a disposizione.

    Per le amanti della moda

    Se la mamma in questione non si perde una vetrina o un centro commerciale alla prima occasione utile e la sua vera passione, più po meno confessata, è lo shopping, meglio puntare tutto su un regalo alla moda. Il ventaglio delle opzioni che rientrano in questa categoria è davvero ampio: si può optare per un vestito, per un maglione, così come per una gonna o un capospalla, cappotto o piumino che sia.

    Capi d’abbigliamento, ma non solo. Per le donne moda e shopping fanno rima soprattutto con scarpe, borse e accessori. Anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta tra ballerine, per chi non ama molto i tacchi, borse da giorno, capienti e pronte a tutto, pochette e stivali. Anche il mondo degli accessori è una vera miniera di idee e possibilità: si può scegliere un prodotto di bigiotteria, come orecchini, bracciali o collane, ideali per le vere fashion victims, oppure optare per un regalo più classico, puntando su sciarpe, guanti, cappelli o cinture.

    Make up e non solo

    Se la vera mecca dello shopping della mamma è la profumeria, il consiglio è di andare sul sicuro mettendo sotto l’albero una bella confezione regalo a base di trucchi, smalti e prodotti di bellezza. Esistono trousse del genere già pronte e confezionate, ma, per non rischiare di essere troppo banali, meglio confezionare un set regalo su misura, assemblando diversi prodotti in base alle preferenze della mamma. Per esempio, si possono mixare i trucchi con le creme per il viso oppure spazzole e piastre per capelli con prodotti per la bellezza della chioma.

    Lettura e idee originali

    Libri e abbonamenti a riviste sono il regalo ideale per le mamme accanite lettrici. Buoni per massaggi, abbonamenti a palestre e centri benessere, invece, per le mamme che preferiscono sport e movimento, trattamenti di bellezza e sessioni di relax da regalarsi al primo momento libero. Anche in questo caso si possono scegliere i pacchetti preconfezionati o preparne uno su misura: abbinando, per esempio, un buono per un massaggio con una crema per il corpo, o un completo da fitness con un abbonamento per la palestra.

    div>