Natale 2014: i regali più belli per i bambini [FOTO]

da , il

    Natale 2014, i regali più belli per i bambini, i doni da mettere sotto l’albero che li renderanno più felici? Difficile stilare una lista valida per tutti, più facile, invece, indovinare, a grandi linee le possibilità, le preferenze più frequenti da soddisfare e i desideri più diffusi da esaudire. Se per i più piccoli tra peluche e teneri compagni tutti da coccolare c’è solo l’imbarazzo della scelta, con i più grandicelli ci si può sbizzarrire un po’ di più, scegliendo tra i giocattoli più elaborati, magari anche rompicapo o libri interattivi, ma anche tra le proposte di abbigliamento e accessori più di moda.

    I giochi in scatola

    Giocattoli per tutti i gusti. Dai grandi classici, perfetti per i pacchetti da albero di Natale, ci sono i giochi in scatola. Se i più tradizionalisti non sapranno rinunciare all’ultima edizione di Monopoli, per regalare un pezzo della loro storia anche ai bimbi di oggi, i più moderni punteranno su proposte di giochi da tavola più nuovi e divertenti. Un esempio? Baffo Matto, un gioco semplice e intuitivo, dove ogni giocatore ha una bacchetta a ventosa con un paio di baffi, mentre sul tavolo c’è un mazzo di 32 carte; si gira una carta a rotazione e, quando esce quella giusta, vince chi la acchiappa per primo con la ventosa.

    I giocattoli hi-tech

    I bambini di oggi, si sa, non sanno resistere al richiamo della tecnologia. Se un tempo il computer sembrava solo roba da grandi ora tablet & co. sono diventati decisamente anche roba da piccoli e piccolissimi. Dai giochi interattivi ai primi computer pensati e realizzati su misura per i bimbi, la scelta, anche in questo caso, è decisamente vasta. Ma chi l’avrebbe mai detto che per i piccoli fan dei prodotti più innovativi, ma anche dei teneri cuccioli scodinzolanti, ci potesse essere il regalo natalizio perfetto? È Zoomer, un cagnolino hi-tech che si emoziona, abbaia, si lascia addestrare e scodinzola a più non posso, ma non sporca e non rompe nulla.

    Altre idee

    Tra le idee regalo per i più piccoli ci sono sicuramente i peluche, ma anche le palestrine ricche di giochi e divertimento o i nuovissimi giochi che consentono di far saltare e interagire anche i bimbi di pochi mesi.

    Per i più grandicelli, invece, soprattutto quelli più attenti alla moda e alle tendenze del momento, si può pensare a un regalo più “fashion”, come capi di abbigliamento, scarpe o accessori. Perfette sciarpe e guanti, che servono sempre in inverno, ma anche caldi mocassini da casa, davvero molto trendy, o sneakers a tema natalizio da personalizzare a piacere.