Musei per bambini: i più belli da visitare in Italia

Musei per bambini: i più belli da visitare in Italia

Luoghi interessanti dedicati ai più piccoli, dove la scoperta si unisce al gioco

da in Bambini, Famiglia, Tempo libero, Vacanze in famiglia
Ultimo aggiornamento:
    Musei per bambini: i più belli da visitare in Italia

    Per una gita in famiglia, oggi andiamo alla scoperta dei musei per bambini più belli da visitare in Italia. Luoghi pensati per dare la possibilità anche ai più giovani di apprezzare l’arte, la cultura e la scienza grazie soprattutto alla possibilità di poter interagire con gli oggetti, da cui imparano grazie allo stimolo dei cinque sensi. Ecco quindi dove andare per vivere delle esperienze speciali stuzzicando la curiosità dei bambini senza annoiarli.

    MUBA, Museo dei Bambini a Milano

    Uno dei musei per bambini italiani per eccellenza, il MUBA, il Museo dei Bambini di Milano alla Rotonda della Besana è un luogo pensato per accogliere le scuole e le famiglie grazie alla programmazione di laboratori, mostre, campus ed eventi tutti a misura dei più piccoli in spazi appositamente allestiti.

    Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci a Milano

    Il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci a Milano è il più grande museo tecnico-scientifico d’Italia, e durante i fine settimana e i giorni di festa organizza laboratori interattivi per far rivivere ai bambini la storia degli scienziati e delle loro scoperte.

    SCOPRI I 7 BIOPARCHI PIU’ BELLI D’ITALIA DA VISITARE CON I BAMBINI

    WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto a Milano

    WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto a Milano è uno spazio dedicato agli appassionati dei fumetti con esposizioni permanenti e temporanee sul mondo delle illustrazioni, dell’immagine animata e dei suoi personaggi. Da Diabolik a Dylan Dog fio ad arrivare agli Avengers e a Star Wars, i bambini possono divertirsi grazie a percorsi espositivi e workshop didattici.

    Explora - Il Museo dei Bambini a Roma

    Explora – Il Museo dei Bambini a Roma è un luogo pensato per i più piccoli vicino a Piazza del Popolo dove sono liberi di giocare fra svariate attività creative, da svolgere anche coinvolgendo i genitori. Dalla scienza all’ambiente, dall’alimentazione all’ingegneria, la scelta spazia per lasciare al bambino la possibilità di sperimentare in tanti ambiti adatti a tutte le età.

    SCOPRI LE TERME IN ITALIA DOVE ANDARE CON I BAMBINI

    Città dei bambini e dei ragazzi a Genova

    La Città dei bambini e dei ragazzi a Genova è un luogo pensato per far imparare attraverso il gioco.

    In 3.000 metri quadrati i bambini possono sperimentare diverse attività, la maggior parte delle quali scientifiche ed interattive, da soli o in compagnia di mamma e papà, divise per le diverse fasce di età: 2-3 anni, 3-5 anni e 6-12 anni.

    Volandia - Parco e Museo del Volo a Somma Lombardo

    Suddivisa in sette aree tematiche, Volandia – Parco e Museo del Volo a Somma Lombardo è dedicata all’epopea aeronautica, dalla mongolfiera alla conquista dello spazio. Dai simulatori di volo al planetario, dai filmati ai modellini, qui i bambini possono scoprire tutto ciò che gira intorno al mondo dell’aeronautica senza mai annoiarsi.

    Science Centre - Città della Scienza a Napoli

    Il Science Centre – Città della Scienza a Napoli è un museo scientifico interattivo utilizzato per diffondere la cultura scientifica grazie anche ad attività rivolte alla famiglia. Dal planetario 3D all’Officina dei Piccoli, l’area dedicata ai bambini da 0 ai 10 anni, i bambini possono sperimentare vari temi per approfondire le loro conoscenze.

    982

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFamigliaTempo liberoVacanze in famiglia

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI