Maschio o femmina? Scegliere il sesso del bambino è possibile

da , il

    maschio femmina scelta sesso

    Avere un maschio o una femmina? Scegliere il sesso del proprio bambino in Italia non è possibile, ma ci sono delle realtà molto diverse nel resto del mondo. La storia che vi racconto oggi è quella di una coppia del Kentucky con tre figli: 2 maschi e una bambina. I genitori desideravano tanto avere due bimbe e formare due coppie perfette. Per evitare di avere un altro bimbo, la mamma Heather ha contattato un medico di Los Angeles, tale dottor Jeffrey Steinberg, in grado di determinare il sesso del nascituro.

    Il costo dell’operazione? 24 mila dollari. Heather si è sottoposta a delle cure ormonali per stimolare la produzione di ormoni e ovuli. Dopo la verifica di questa produzione, gli ovuli sono stati prelevati e fecondati con lo sperma di Paul. Detto così sembra un’operazione del tutto normale.

    Il medico è stato in grado di capire quali avrebbero originato delle bambine e poi li ha impiantati nel corpo della mamma. È nata in questo modo Maliah. “So che avrei potuto scegliere anche di selezionare altre caratteristiche, come il colore degli occhi, dei capelli… Ma non ho voluto farlo e non lo farei”.

    Insomma, solo il sesso. Cosa ne pensate? In alcuni paese sapere il genere è davvero importante, ma anche geneticamente selettivo. Forse bisognerebbe lasciar fare a madre natura. Che differenza potrebbe mai fare?