Maschere di Halloween per bambini da stampare a colorare [FOTO]

da , il

    C’è chi si affida completamente al fai da te, confezionando costumi per Halloween in toto, chi, con meno dimestichezza con ago e filo, preferisce acquistare quelli già fatti e chi sfrutta la rete. Proprio così, on line è possibile reperire moltissime maschere di Halloween per bambini, già pronte da stampare e colorare. Basta scegliere il personaggio da interpretare, il mostro o la creatura terrificante a cui si vuole dare vita, fare una piccola ricerca online, scaricare l’immagine scelta e il gioco è fatto.

    La rete offre una vasta scelta tra personaggi della fantasia e della realtà, rivisti e corretti. Dalla zucca, simbolo per eccellenza della notte più spaventosa dell’anno, fino alle mummia o al lupo mannaro. È possibile trovare maschere già pronte da indossare, dopo averle scaricate, stampate, ritagliate e dotate di nastro o elastico, ma anche altre ancora tutte da reinventare e reinterpretare.

    Questo secondo tipo di maschere di Halloween, da stampare e da colorare, sono l’ideale, non solo per accaparrarsi un pezzo di travestimento a costo zero, ma anche per coinvolgere i più piccoli, i diretti interessati, nella realizzazione del costume. Infatti, oltre alla ricerca online dei disegni, che si può fare con il supporto e il consiglio dei bambini, anche la fase successiva, una volta stampata la maschera scelta, può essere fatta a quattro mani con i più piccoli. In alternativa, si può delegare completamente la decorazione della maschera a loro, magari aiutandoli con un supporto visivo (un disegno già colorato e completo da utilizzare come una sorta di traccia, di esempio).