Maschere di Carnevale originali per bambini [FOTO]

da , il

    Maschere di Carnevale originali per bambini, tante idee per l’acquisto o da cui trarre ispirazione per realizzarle con le proprie mani. Un travestimento bizzarro è quel che ci vuole per spiccare fra tutti anche a Carnevale. Una maschera ad effetto può davvero fare la differenza, se poi è completata con un bel costume meglio ancora. Le idee fai da te non mancano e il mercato offre una vasta gamma di costumi e maschere bizzarre ed eccentriche.

    Squalo

    maschera-da-squalo

    Basta poco per creare una terrificante maschera da squalo, è sufficiente cercarla online, stamparla e assemblarla, quindi aggiungervi un elastico per poterla indossare. Se dovesse trattarsi di un disegno in bianco e nero, starà a voi personalizzarlo a piacere con pennarelli o tempere, aggiungendo eventualmente dei particolari realizzati con della carta. Per completare il tutto dovrete aggiungere una semplice felpa grigia con cappuccio. Su di essa dovrete cucire i denti realizzabili con feltro bianco e con lo stesso feltro potrete creare il pancione dello squalo, da applicare con ago e filo sulla felpa. A questo punto mancano solo le pinne, realizzabili con feltro grigio.

    GUARDA I COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI PICCOLI PIU’ SIMPATICI

    Grappolo d’uva

    grappolo-d'uva

    Se intendete stupire tutti, quest’anno optate per la maschera da grappolo d’uva. Vi serviranno una felpa viola o gialla con cappuccio, feltro verde scuro e palloncini gonfiabili di colore viola o giallo. Disegnate sul feltro delle foglie di vite, ritagliatele e incollatele con la colla a caldo sul cappuccio della felpa. La maschera fai da te di Carnevale è pronta ma ovviamente dovrà essere completata con il costume vero e proprio. Basterà gonfiare i palloncini e puntarli con le spille da balia sulla felpa. Meglio rivestire la felpa internamente onde evitare che le spille spostandosi possano pungere il bambino.

    Cupcake

    costume-da-cupcake

    Una tenerissima maschera da cupcake è quel che ci vuole per un Carnevale all’insegna della dolcezza. Disegnate su un cartoncino un cupcake, dipingetelo e decoratelo a piacere, tracciate occhi e bocca e proseguite con il ritaglio. Aggiungete ai lati un elastico per poterlo indossare. Ora non resta che completare la maschera con un cappello a tema. Sarà sufficiente utilizzare un paraspifferi bianco o rosa, avvolgerlo a spirale e fissarlo alle estremità in modo che non si srotoli. Aggiungete una pallina di polistirolo di colore rosso a mo’ di ciliegina sopra al cappello/paraspifferi e voilà il costume è pronto.

    GUARDA LE IDEE LAST MINUTE PER REALIZZARE COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI

    Costumi di Carnevale per bambini da dinosauro