Mamma zodiacale: pregi, difetti e stile genitoriale

Lo sapevi che il segno zodiacale condiziona anche il modo di essere una mamma? Ecco le caratteristiche di tutti i segni dello zodiaco, con pregi e difetti.

da , il

    E tu, che mamma zodiacale sei? Non tutti ci credono, molti la detestano, eppure l’astrologia da secoli affascina il genere umano, sempre alla ricerca di possibili risposte e di piccole certezze. Sarà che ogni individuo ha la propria personalità ma forse anche le stelle condizionano il carattere e l’indole dei nati in un certo periodo. E non solo. Anche le mamme hanno un diverso modo di approcciare con i propri figli, a seconda del loro segno zodiacale. Scopriamo allora le varie mamme zodiacali e i loro pregi e difetti.

    Ariete

    Punti di forza: forte, indipendente, coraggiosa.

    Punti di debolezza: competitiva, ossessiva, apprensiva.

    Stile genitoriale: la mamma Ariete è una madre che protegge con forza e coraggio il proprio bambino. Talvolta si mostra un po’ troppo apprensiva, limitando le scelte e la volontà del figlio; questo è dovuto anche a un forte egocentrismo, tipico del segno.

    Toro

    Punti di forza: concreta, stabile, affettuosa.

    Punti di debolezza: indulgente, materialista, vanitosa.

    Stile genitoriale: la mamma Toro è una madre affettuosa, a cui piace molto la casa e la famiglia. La si può definire una mamma un po’ all’antica, attaccata ai valori tradizionali ma anche disponibile nell’accettare le novità, purchè siano state ben analizzate. Sa essere molto severa, a volte esagerando anche un po’.

    Gemelli

    Punti di forza: creativa, originale, versatile.

    Punti di debolezza: incoerente, esagerata, contraddittoria.

    Stile genitoriale: con la mamma Gemelli è impossibile annoiarsi. Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo da scoprire, perchè il Gemelli riesce a vedere ancora la vita con gli occhi di un bambino. Unico difetto: ogni tanto bisogna fermare questa vena creativa, per non far finire tutto in un grande caos!

    Cancro

    Punti di forza: sensibile, accomodante, devota.

    Punti di debolezza: iperprotettiva, umorale, paurosa.

    Stile genitoriale: la mamma Cancro è la mamma per eccellenza. Devota, accomodante, affettuosa, fa sentire il figlio amato e protetto. La casa è il cuore della famiglia: la mamma Cancro la cura e la rende un luogo bello e piacevole, da vivere con serenità e tranquillità.

    Leone

    Punti di forza: giocosa, creativa, leader.

    Punti di debolezza: egocentrica, troppo energica e ambiziosa.

    Stile genitoriale: la mamma Leone ha grandi progetti per i propri figli ed è disposta a tutto pur di farli emergere nella società. A volte, la sua ambizione va oltre alla volontà reale del figlio, rischiando di intromettersi troppo nella sua vita e nelle sue scelte.

    Vergine

    Punti di forza: organizzata, intelligente, dalle abitudini sane.

    Punti di debolezza: tendente al giudizio, preoccupata, ansiosa.

    Stile genitoriale: la mamma Vergine tende a organizzare oltre alla propria vita, anche quella dei figli. Ma ha un punto a suo favore che smorza questa sua vena un po’ ossessiva: nasconde un lato molto più rilassato, amante dei viaggi e delle avventure. La maternità è proprio una di queste.

    Scorpione

    Punti di forza: forte, resistente, intuitiva.

    Punti di debolezza: paranoica, tendente al controllo, indisponibile.

    Stile genitoriale: la mamma Scorpione è un mix di eccentricità, controllo e magnetismo, al punto da respingere o attrarre i figli senza mezze misure. Tende a voler controllare e gestire la vita dei figli, anche se lo fa per il loro futuro.

    Bilancia

    Punti di forza: paziente, equa, raffinata.

    Punti di debolezza: vanitosa, snob, inconsistente.

    Stile genitoriale: la mamma Bilancia ama osservare i suoi bambini in tutta la loro ingenua bellezza. Adora comprargli giocattoli, vestiti, mobili e tutto ciò che riguarda il mondo dell’infanzia. Unico difetto: tende ad essere stereotipata e vanitosa.

    Capricorno

    Punti di forza: riflessiva, paziente, tradizionale.

    Punti di debolezza: ansiosa, prudente, pessimista.

    Stile genitoriale: la mamma Capricorno è il capo famiglia. Lei detta le regole e educa i figli con severità e autorità. Non ama i sentimentalismi e preferisce mostrare il suo amore con le azioni piuttosto che con le parole.

    Acquario

    Punti di forza: giovane, originale, equa.

    Punti di debolezza: turbolenta, permissiva, drammatica.

    Stile genitoriale: la mamma Acquario è davvero imprevedibile. Può tramutarsi da brava donna di casa ad agguerrita imprenditrice. È spontanea e affettuosa ma anche severa e autoritaria. Insomma una mamma unica e piena di sorprese!

    Sagittario

    Punti di forza: saggia, avventuriera, umoristica.

    Punti di debolezza: schietta, impaziente, spontanea.

    Stile genitoriale: la mamma Sagittario è una mamma spontanea che vive la vita come un gioco. Ma ha anche un grande senso del dovere tanto che, a volte esagera, sovraccaricandosi di troppe cose, e rischiando di farle in modo veloce e superficiale.

    Pesci

    Punti di forza: compassionevole, creativa, fantasiosa.

    Punti di debolezza: manipolatrice, instabile.

    Stile genitoriale: la mamma Pesci è una mamma glamour, seducente e affettuosa. Con lei non ci si annoia mai: ogni giorno può tramutarsi in una splendida avventura. L’unico rischio è che questa vena magica e surreale crei una mancanza di confini e un forte senso di instabilità nel figlio.