Mamma anoressica pesa meno della figlia di 7 anni

da , il

    Rebecca Jones

    Una mamma anoressica pesa meno della sua bimba di 7 anni. Ci sono storie che non vorremmo raccontarvi, ma purtroppo la realtà propone davvero delle situazioni impensabili. La protagonista è una ragazza di 26 anni. Si chiama Rebecca Jones e il suo fisico non arriva a 32 chilogrammi, meno di quanto non pesi la bimba, Maisy. Le vedete tutte e due nella fotografia ed è davvero imbarazzante pensare che questa giovane, dal viso dolce, abbia 19 anni più della sua piccola.

    Questa mamma è mala da quando aveva 11 anni. Ha iniziato a soffrire di anoressia dopo il divorzio dei suoi genitori e oggi, è talmente magra, che può indossare gli stessi abiti della sua piccola, nonostante sia ben più alta. Per una volta non è quindi la figlia a giocare con il guardaroba della mamma, ma il contrario.

    Maisy è nata per “errore”. È stata sicuramente desiderata, non vorrei essere fraintesa, ma Rebecca non pensava di poter rimanere incinta, perché troppo magra. Invece, si è ritrovata al quinto mese. La gravidanza è stata difficoltosa perché la ragazza non era abituata a mangiare e, per salvare la sua bambina, si è dovuta sottoporre a dieta liquida con le flebo, mettendo su il peso strettamente necessario a far nascere Maisy: solo tre chili e mezzo. Maisy mangia di tutto e la paura più grande della sua mamma è quella di non vederla crescere.