Mamma a 12 anni senza sapere di essere incinta

da , il

    mamma a 12 anni

    Mamma a 12 anni: è successo in Olanda ad una ragazzina che non si era neanche accorta di essere incinta. Nemmeno i genitori si erano resi conto dello stato della figlia: una storia che fa indignare, ovviamente per giovanissima età della ragazzina, solo 12 anni. La bambina ha così cominciato ad accusare forti dolori al ventre; i genitori allarmati l’hanno subito portata in ospedale dove ha dato alla luce sua figlia. Potete immaginare lo stupore della ragazzina e dei genitori davanti all’accaduto!

    Ha riferito tutto Ciryel Hamstra, portavoce dei Servizi locali per la salute pubblica in Olanda. La ragazzina ha prima cominciato a lamentarsi, poi, quando i dolori si sono fatti insopportabili i genitori l’hanno portata in ospedale. I medici hanno subito riconosciuto la gravidanza.

    “Sia la madre che la piccola stanno bene e ora sono state trasferite all’ospedale di Groeningen” una sopresa decisamente non annunciata nella famiglia.

    Anche in Italia e nel mondo si sono registrati in passato casi simili: quello della bambina romena che in Spagna che è diventata mamma 10 anni ma anche il caso della 13enne all’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Bari).

    Il padre sarebbe un compagno di scuola della ragazzina e che il rapporto sia avvenuto durante la gita scolastica.