MaM 2009: donne, mamme, lavoro e rete

da , il

    Avrà luogo sabato 23 maggio a Milano in Via Monte Rosa 91 l’evento MaM2009 – mamma a mamma, incontro formato “Camp” sul tema “Donne, mamme, lavoro e rete“.

    E’ realizzato in partnership da Gruppo 24 ORE e FattoreMamma e l’incontro sarà lo spunto per affronatre temi femminili molto importanti: come far convivere famiglia, vita privata e lavoro e come la rete possa diventare alleato insostituibile.

    Durante la mattinata saranno presentati una serie di incontri con esperti e mondo istituzionale per far conoscere i servizi utili a conciliare lavoro e famiglia e gli strumenti indispensabili per fare networking e per reinserirsi nel mondo del lavoro dopo la maternità.

    Saranno poi approfondite le opportunità su come sfruttare al meglio le opportunità messe a disposizione su servizi, relazioni, lavoro, coinvolgendo un network di mamme-blogger.

    Nel pomeriggio è programmato il dibattito tra le mamme blogger sulle proprie esperienze.

    Il primo MomCamp italiano parlerà di come la rete, e il mommyblogging in particolare, possa essere un valido aiuto per le donne. Per intervenire al Camp è necessario iscriversi tramite il sito dedicato all’evento www.ilsole24ore.com/mam.

    In America il mommyblogging e il networking fra donne è infatti ormai un fenomeno che sta assumendo dimensioni sempre più rilevanti e, in questi incontri, si farà anche il punto sulla situazione italiana.

    Potete trovare le informazioni su MaM2009 anche sui social network Facebook, Twitter, Linkedin.