#LoveYourLines: l’hashtag che celebra le imperfezioni fisiche delle mamme

da , il

    L'imperfezione è sinonimo di bellezza

    #LoveYourLines, un account Instagram che non è passato certo inosservato tanto da aver raggiunto in breve tempo oltre 60mila followers. A crearlo due giovani mamme che mostrano orgogliose le loro imperfezioni fisiche, schierandosi tacitamente contro gli stereotipi distorti del Fashion System che ci vorrebbe tutte perennemente in forma. A seguire l’esempio moltissime donne che per solidarietà hanno postato le foto dei loro corpi segnati dalla gravidanza e dal trascorrere del tempo.

    #LoveYourLines: la bellezza delle imperfezioni

    love-your-lines

    Altro che modelle filiformi dai corpi ritoccati virtualmente, su Instagram si celebrano le imperfezioni femminili: dalle smagliature alla ciccia, dalla cellulite ai cuscinetti, ce n’è davvero per tutti i gusti. L’ idea è nata dalle menti brillanti di due giovani mamme che hanno voluto rendere omaggio alla naturalezza dei corpi femminili creando un account dedicato alle donne vere, all’amore per se stessi e ai corpi reali, come quelli delle modelle oversize che piacciono sempre più sulle passerelle. E hanno fatto centro, #LoveYourLines, in breve tempo, ha raggiunto oltre 60mila followers, tutte mamme, orgogliose di mostrare al mondo i loro corpi imperfetti e di raccontarsi con sincerità.

    #LoveYourLines: le mamme si raccontano

    pancia-dopo-il-parto

    Donne incinte che raccontano le loro esperienze, paure, ossessioni, “Prima della gravidanza ero ossessionata dalla forma fisica e volevo avere la pancia piatta. Ma ora ho capito che la perfezione non si misura dall’immagine superficiale“, altre che riflettono sui cambiamenti del seno e del corpo in gravidanza, “non è facile accettare il proprio corpo in gravidanza che cambia, poi pensi che stai generando una nuova vita e velocemente accetti questi cambiamenti”. Mamme di tutte le età, etnie e taglie che si confrontano e si supportano per imparare ad andare fiere di quelle imperfezioni fisiche tanto lontane dai modelli di bellezza proposti dai media e dal mondo della moda. Sono loro le vere, autentiche protagoniste di #LoveYourLines, dove si mostrano senza filtri con i segni del tempo in bellavista perché le imperfezioni altro non sono che segni di vita.