Look per bambini ispirati alle baby icone [FOTO]

da , il

    Sono i personaggi delle serie tv, della letteratura per ragazzi, dei cartoni animati e delle loro storie preferite: le baby icone possono essere la fonte di ispirazione anche per creare look originali per i bambini. Da Peppa Pig, la maialina antropomorfa che ogni bimba vorrebbe avere come amica al maghetto più famoso del grande schermo, Harry Potter, la lista delle baby icone, libro dopo libro, cartone animato dopo cartone animato, sembra allungarsi sempre di più. E perché, oltre a gadget e accessori, non creare anche un look per i più piccoli sulla falsariga di quelli sfoggiati dai loro idoli? Ecco qualche suggerimento, personaggio dopo personaggio.

    Peppa Pig

    Regina incontrastata dei cartoni animati, la maialina antropomorfa “made in Uk” Peppa Pig spopola tra i più piccoli. Con la sua simpatica famiglia e il fratellino George in testa, Peppa tiene incollati al piccolo schermo milioni di bambini regalando avventure sempre diverse. Un look semplice e romantico, quello ispirato a Peppa Pig, dove i colori dominanti sono il rosa e il rosso, fatto di abiti svasati e linee pulite, ma anche di accessori vezzosi.

    Pippi Calzelunghe

    Una ragazzina dall’aria simpatica, furbetta e bizzarra quanto basta, Pippi Calzelunghe nasce nella metà del secolo scorso dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren e negli anni ’70 diventa un successo mondiale, grazie alla serie televisiva che la vede protagonista. Una serie tv che è diventata cartone animato e che oggi posiziona Pippi Calzelunghe in cima alle preferenze delle più piccole. Un look fatto di mille colori e fantasie, righe, fiori e chi più ne ha più ne metta: per le bambine in stile Pippi, l’abbigliamento giusto è fatto di vestiti floreali, leggins colorati e maglioni fantasia.

    Harry Potter

    Il maghetto più famoso di sempre, protagonista dei romanzi fantasy della scrittrice britannica J.K.Rowling ambientati nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, può essere l’ispirazione giusta per creare un look da vero “damerino”, rivisitato e corretto per i più piccoli. Polo o camicie, pantaloni classici o jeans di velluto, maglioni a rombi e giacconi a doppio petto: ecco gli ingredienti dell’outfit in perfetto stile Harry Potter.

    Mercoledì Addams

    Lunghi capelli neri e un look in perfetta nuance cromatica: ecco la “divisa” della piccola di casa Addams, dal nome singolare, Mercoledì. Aggiudicarsi un look ispirato a lei, senza il rischio di cadere nel macabro o nel funereo, significa scegliere come colore dominante il nero per vestitini semplici, magari con la manica lunga, e accessori un po’ più divertenti come colletti e nastri per i capelli.

    Dora l’esploratrice

    Una simpatica bambina con caschetto e frangetta, pantaloncini e t-shirt, Dora l’esploratrice è la protagonista di una serie di cartoni animati che danno la possibilità ai bimbi di interagire, divertendosi e imparando cose nuove. Il suo look è casual, sportivo e comodo e l’accessorio che non può mancare è lo zainetto.