Libri per educare i figli: la classifica dei migliori

Scopriamo la classifica dei migliori libri per educare i figli, testi per bambini di diverse età che insegnano loro tante cose nuove e interessanti.

da , il

    Scopriamo la classifica dei migliori libri per educare i figli, testi adatti a bimbi di varie età che possono tornare utili per insegnare loro molte cose. Per esempio a riconoscere le figure, le forme, gli animali, i mezzi di trasporto o ancora per imparare a parlare o a contare, e ancora per andare correttamente in bagno o superare alcune paure caratteristiche dell’infanzia come quella del buio.

    Un pesciolino- libro per contare

    Tra i libri per bambini educativi rientrano quelli che aiutano i genitori a insegnare ai bimbi a fare di conto. In questo testo ogni pagina include un pesciolino in più, sempre più grande mentre le pagine si accorciano. Divertente, utile, educativo per bambini che vogliono imparare a contare da 1 a 10. Per acquistare “Un pesciolino-libro per contare” clicca qui.

    Una strana creatura nel mio armadio

    Questo libro è l’ideale per aiutare i bambini ad affrontare una delle loro più grandi paure, quella del buio e dei mostri che vi si nascondono. Attraverso l’umorismo e illustrazioni molto espressive, l’autore incoraggia i piccoli ad affrontare le creature mostruose che popolano le loro notti. Per acquistare “Una strana creatura nel mio armadio” clicca qui.

    Tutti sul vasino

    Tutti sul vasino” è un libro per bambini dai 2 anni di età che aiuta i piccoli a scoprire che ci sono vasini per ogni forma e dimensione del sederino. Per acquistare il libro clicca qui..

    Mezzi di trasporto da toccare

    Sensi e curiosità vengono stimolati da questo libro che permette di toccare materiali diversi, finestrelle, guardare testi semplici e immagini intuitive, a tutto vantaggio dell’apprendimento dei bambini dai 3 anni in su. Per acquistare il libro clicca qui.

    Primi tattili-colori

    Questo libro tattile di Usborne presenta immagini molto semplici, inserti tattili e fori che permettono ai bambini di imparare i colori. Un libro educativo per bimbi dai 12 mesi in avanti. Per acquistare “Primi-tattili colori” clicca qui.

    Indovina cosa trasporto

    Imparare a distinguere i mezzi di trasporto è molto importante e questo libro edito da Coccinella può tornare estremamente utile in tal senso. Adatto a bambini dai 2 anni di età in avanti, è facile e divertente. Per acquistare “Indovina cosa trasporto”.

    Primo libro parole

    Il primo libro parole aiuta i bambini a imparare a leggere associando parole a immagini. E’ adatto da 1 anno di età in poi e grazie alle illustrazioni attraenti conquisterà ogni bambino. Per acquistare il “Primo libro parole” clicca qui.

    Dolcetto o scherzetto?