Libri per bambini dai 0 ai 2 anni: i titoli più belli

da , il

    Libri per bambini dai 0 ai 2 anni: i titoli più belli

    Ecco una selezione dei libri da leggere, per bambini dai 0 ai 2 anni. Non è mai troppo presto per leggere dei libri ai bambini. Non ha importanza se i piccoli non riescono a seguire tutta la storia o se vi interrompono continuamente per ammirare le figure o girare le pagine. L’importante è che il libro aperto davanti a lui, risvegli la sua creatività e fantasia. Quando il piccolo si sarà calmato, potrete procedere con la lettura. Durante l’ascolto si aprirà davanti a lui un mondo immaginario, che solo un libro è in grado di creare. Ecco allora i titoli più belli da proporre ai bambini dai 0 ai 2 anni.

    Con il sole…Con la pioggia (La Coccinella)

    Il libro “Con il sole…Con la pioggia” è indicato per i bambini dai 18 mesi in su. La storia narra le vicende che accadono nel cielo. Ciò che stupirà certamente i bambini è la pioggia: scuotendo il libro, si avrà l’impressione che stia davvero per arrivare un acquazzone.

    Il Grande Libro delle Fiabe (Fabbri Editore)

    Questo è uno dei migliori libri per bambini da leggere ai piccoli. Le splendide immagini all’interno cattureranno senza dubbio la loro attenzione, rendendo la lettura e l’ascolto molto più piacevoli. Le storie parlano di animaletti, maghi, principesse e principi, e sono tutte molto semplici e brevi.

    Dieci dita alle mani, dieci dita ai piedini (Il Castoro)

    Questo libro, scritto in rima, è l’ideale da leggere al bebè. La storia, raccontata con dolcezza e semplicità, abbatte le differenze fra popoli e culture diverse, affermando che tutti i bambini del mondo hanno dieci dita alle mani e dieci dita ai piedini.

    Il mare. Trascina e scopri

    Ideale per i piccolissimi, questo libro tattile catturerà l’attenzione dei bambini per i suoi colori vivaci, i simpatici disegni e le figure da muovere. Trascinando su e giù linguette e inserti mobili, i bambini scopriranno tante sorprese divertenti e conosceranno meglio il mondo del mare.

    Sono un fratello maggiore (Giunti Kids)

    Questo libro, adatto dall’anno e mezzo di età, è perfetto per i bambini che stanno per avere un fratello più piccolo. Anche al pirata Tommy sta per nascere un fratellino e ci sono tante cose da sapere per prepararsi a questo splendido evento.

    Gli animali della Fattoria (Dami Editore)

    Gli animali della Fattoria“, scritto da Tony Wolf, è il libro perfetto per i neonati. I più piccoli esplorano il mondo attraverso le percezioni tattili e grazie a questo libro, potranno conoscere le diverse consistenze del pelo degli animali, toccandole davvero.

    Dolcetto o scherzetto?