Libri da leggere sulla gravidanza

da , il

    libri-sulla-gravidanza

    Libri da leggere sulla gravidanza per tenersi sempre informate ed affrontare questo delicato periodo con maggiore serenità. Un buon libro sui 9 mesi è uno strumento indispensabile per togliersi tanti dubbi o semplicemente per non sentirsi sole confrontando la propria esperienza con quella di altre mamme. Ecco allora una breve rassegna dei libri sulla gravidanza da leggere e rileggere.

    La tua gravidanza di settimana in settimana. Dal concepimento alla nascita, Lesley Regan

    Per iniziare questa magnifica esperienza con serenità ciò che occorre è un buon manuale che spieghi il più dettagliatamente possibile i 9 mesi: come si modifica il corpo, quali sono i disturbi più frequenti, come prepararsi al parto, come partorire. L’autrice, Lesley Regan, è un’affermata ginecologa, convinta che una corretta informazione sulla gravidanza possa contribuire a rendere più consapevoli le mamme facilitandole a portare avanti la gravidanza con l’atteggiamento giusto. Da avere per levarsi ogni minimo dubbio!

    Il linguaggio segreto dei neonati, Tracey Hogg

    Seguire una routine quotidiana, parlare con il neonato, chiamarlo per nome, soddisfare i suoi bisogni, sono le perle di saggezza della puericultrice inglese Tracey Hogg, autrice di uno dei libri per genitori più famosi al mondo. Un testo che cerca di fare luce sul misterioso mondo dei neonati e che propone un metodo, a quanto pare infallibile, per farli crescere in armonia.

    Bebé a costo zero, Giorgia Cozza

    Le proposte del mercato sono talmente tante da rischiare di mandarci in cortocircuito, difficile scegliere tra tanti prodotti diversi, difficile distinguerli con oggettività. Ovviamente non sono tutti indispensabili, anzi le cose da acquistare durante e dopo la gravidanza sono relativamente poche. Ma come orientarsi nello sfaccettato mondo del marketing? Ecco un manuale ad hoc che vi spiegherà con parole semplici cosa occorre davvero e cosa no.

    Hai voluto la carrozzina? Spunti di sopravvivenza da 15 mamme che pedalano sul web di Fabbri Editori

    Protagoniste di questo testo divertente sono le esperienze di 15 mamme blogger che hanno condiviso la loro gravidanza in rete, passo dopo passo. Un libro utile capace di strappare più di qualche sorriso, da leggere tutto d’un fiato.

    Per una nascita senza violenza, Leboyer

    Mamme, mamme e ancora mamme, ma il bebè come affronta e cosa prova durante il parto e il pre-parto? Ecco un testo che fa luce sul punto di vista dei bambini descrivendo cosa provano, quali paure affrontano durante il parto, come si preparano al delicato momento della nascita.