NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Letture per bambini di 6 anni adatte alla prima elementare

Letture per bambini di 6 anni adatte alla prima elementare
da in Bambini, Libri per bambini, Scuola, Shopping online
Ultimo aggiornamento:
    Letture per bambini di 6 anni adatte alla prima elementare

    Ecco una selezione delle letture per bambini di 6 anni più belle, adatte alle prima elementare. Non è facile far appassionare i bambini alla lettura. In realtà, non è una questione solo scolastica, infatti anche a casa è importante che i genitori abituino i bambini fin da piccoli alla lettura. Solo in questo modo, i più piccoli potranno acquisire la passione per lo splendido mondo dei libri.

    Fra le letture per bambini di 6 anni più interessanti, ci sono quelle della collana Federico Piccolo Cavaliere di Lapis Edizioni. Il libro è diviso in capitoli, è scritto con caratteri grandi e utilizza un linguaggio semplice e divertente, che coinvolge subito i bambini. Molto interessante anche la collana VOLTASTORIE di Carthusia, una raccolta che racchiude fiabe classiche, miti e leggende di ogni epoca, come “Romolo e Remo“, “Il Cavallo di Troia” e “Ulisse e Polifemo“.

    Acquista i libri per bambini di 6 anni su Amazon

    Un libro molto bello, per conoscere da vicino il mondo dei ragni, è Arturo di Clavis, in cui il protagonista principale è proprio il ragnetto Arturo che si auto-racconta, mettendo in evidenza il suo modo di trascorrere la vita. Un altro libro, che vede per protagonista un animaletto, è “Crostini con naso di topo” di Rizzoli Ragazzi. Questa volta, il piccolo amico è un topolino di nome Paul, che è allergico al formaggio e a causa di questo fatto, conduce una vita piuttosto complicata. Un giorno gli capita uno strano fatto: sente ordinare da un cliente al cameriere dei crostini con naso di topo.

    Nell’udire questo ordine assurdo e orribile, il topolino inizia la sua avventura per richiedere giustizia.

    Un’altra lettura per bambini davvero interessante è Nocedicocco, una collana di Einaudi Ragazzi, che ha come protagonista un simpatico draghetto, dal cuore buono, che affronta tante piccole avventure insieme ai suoi amici.

    Il libro “Tutto è possibile” di Kite Edizioni, è un libro che fa credere nei propri sogni e che ogni cosa, se davvero desiderata, può diventare reale. La storia racconta di una pecora e un lupo, che collaborano per costruire una macchina volante e conquistare il cielo.

    C’è poi il libro “Corri Andrea” di Il Castoro, che racconta la giornata tipo di un bambino super impegnato tra corsi di sport, arte, scuola e impegni vari. Finchè un giorno questo tran tran quotidiano viene sconvolto da un fatto davvero strano. Che dire? Non vi resta che leggerlo, per scoprire di che cosa si tratta.

    Infine, vi consigliamo il libro “Tu leggi a me e io leggo a te” di Mondadori, scritto sotto forma di dialogo e quindi più coinvolgente per i più piccoli. Le storie sono tutte molto brevi e scritte con diversi colori.

    558

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniLibri per bambiniScuolaShopping online
    PIÙ POPOLARI