NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le verruche nei bambini: i rimedi naturali per curarle

Le verruche nei bambini: i rimedi naturali per curarle

Un fastidio molto diffuso tra i bambini, sono causate dal Papilloma Virus Umano (HPV), e vista la loro infettività è consigliabile intervenire

da in Bambini, Malattie, Pelle del bambino, Salute bambini, Shopping online
Ultimo aggiornamento:
    Le verruche nei bambini: i rimedi naturali per curarle

    I bambini sono spesso aggrediti dalle verruche, malformazioni cutanee non gradevoli e spesso dolorose, provocate dal papilloma virus. Esistono dei rimedi naturali per curarle? Generalmente vengono trattate chirurgicamente con l’asportazione mediante bisturi, con la bruciatura utilizzando l’azoto liquido, con il laser o con creme e liquidi a base di acido salicilico da applicarvi sopra. Ma è anche possibile scegliere una via più dolce utilizzando i rimedi della nonna.

    Le verruche possono crescere ovunque, ma spuntano più spesso sulle mani e sulla pianta del piede, dove danno reazioni più dolorose per via della pressione esercitata su di esse. Sono delle escrescenze della pelle ruvide e crepate dal colorito roseo, e anche se possono presentarsi a qualsiasi età, si sviluppano più frequentemente nei bambini in quanto organismi con minori difese immunitarie, ma anche perchè più esposti a virus e batteri rispetto agli adulti.

    • Nastro tessile adesivo: tagliato e applicato sulla verruca per un due cicli da due settimane permette la scomparsa della verruca.
    • Aloe vera: da tagliare e strofinare più volte al giorno sulla verruca.
    • Aglio: tagliato e applicato sulla verruca per una settimana avendo cura di cambiarlo tutti i giorni permette la scomparsa della verruca.
    • Tea tree oil: da applicare sulla verruca per due settimane mediante un leggero massaggio.
    • Olio di Albero del Tè - Olio Essenziale Puro al 100% - 10ml

    • Aceto di mele: da applicare con del cotone e coperto con una benda permette la scomparsa della verruca nel giro di qualche giorno.
    • Compresse di Vitamina C: da ridurre in polvere e bagnate con un po’ di acqua, si applicano sulla verruca coperte da una benda per qualche giorno.

      Puoi comprarle anche su Amica Farmacia

    • Miele grezzo: da applicare sulla verruca per due settimane coperto da una benda.
    • Banana: utilizzare la parte interna della buccia per coprire la verruca coperta da un bendaggio per qualche giorno.
    • Pomodoro crudo: da strofinare sulla verruca più volte al giorno.
    • Limone: utilizzare la parte interna della buccia per coprire la verruca coperta da un bendaggio per qualche giorno.
    • Basilico: strofinare una foglia fresca sulla verruca, coprire con una benda e ripetere l’operazione per qualche giorno.
    • Radice di tarassaco: da strofinare sulla verruca più volte al giorno.

    Ricordiamo che utilizzando i metodi naturali per combattere le verruche è indispensabile essere costanti e avere pazienza. E per evitare la loro comparsa è buona cosa curare l’alimentazione del bambino per rinforzare il suo sistema immunitario privilegiando alimenti come l’aglio, i frutti di bosco, il pane integrale, i semi e il riso ed eliminando dalla dieta alimenti ricchi di zuccheri raffinati come le bibite gassate, le caramelle e i succhi di frutta industriali.

    586

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniMalattiePelle del bambinoSalute bambiniShopping online
    PIÙ POPOLARI