NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le migliori mete low cost per le vacanze estive

Le migliori mete low cost per le vacanze estive
da in Famiglia, Vacanze in famiglia
Ultimo aggiornamento:
    Le migliori mete low cost per le vacanze estive

    Scopriamo le migliori mete low cost per le vacanze estive. Mare, montagna, città, quale destinazione vi stuzzica in vista della bella stagione? Niente paura, le vacanze con bambini non sono necessariamente un lusso: grazie ai viaggi a basso costo e ai pacchetti formato famiglia, partire con tutta la tribù è a portata di chiunque. L’importante è districarsi con astuzia tra le innumerevoli offerte valutando prima di tutto quali sono le destinazioni più a buon prezzo. Senza contare che un viaggio low cost può rivelarsi magico come qualunque altra vacanza, forse di più. Perché visitare il mondo, senza il superfluo, ha un sapore tutto diverso. Ecco una classifica delle migliori mete a prova di famiglia.

    montenegro

    La costa del Montenegro è un’autentica meraviglia, paragonata addirittura alla Costa Azzurra ma in versione low cost. Tra promontori, isolette, baie incontaminate ed eleganti borghi in pietra, il Montenegro, nel cuore dei Balcani, è un luogo tutto da esplorare. La cittadina di Kotor è forse il fiore all’occhiello del paese, situata al fondo delle famose bocche di Cattaro, fiordo incastonato tra alte montagne, ricoperto da una fitta vegetazione.

    cambogia

    Famiglia avventurosa? La Cambogia è la meta low cost che fa per voi. L’attrazione più famosa, che merita assolutamente una visita, è rappresentata dai templi di Angkor Wat, immersi nella vegetazione lussureggiante. Ma occhio, anche le spiagge non sono da meno, veri e propri paradisi naturali. I prezzi delle camere familiari sono irrisori, il costo maggiore è il biglietto aereo. Ma prenotando voli con più scali il prezzo si abbassa notevolmente.

    san vito lo capo

    La Sicilia è una destinazione molto ambita per le vacanze estive perché racchiude una moltitudine di bellezze naturali e artistiche. Alcune città e località balneari sono abbastanza costose ma in compenso ve ne sono altre, come San Vito lo Capo, che in quanto a bellezza non hanno nulla da invidiare a nessuno. Le spiagge di San Vito lo Capo situate nell’ovest dell’isola sono super-attrezzate per le esigenze delle famiglie con bambini e gli animatori propongono moltissime attività rivolte ai più piccoli. Per non parlare delle escursioni nell’entroterra… a prova di famiglia.

    croazia

    La Croazia rispetto a qualche anno fa è molto frequentata dai turisti e questo ha comportato un inevitabile aumento dei prezzi. Tuttavia alcune zone sono rimaste pressoché incontaminate e altre hanno mantenuto costi accessibili. Qui non c’è che da scegliere tra spiagge solitarie, meravigliose calette o località più movimentate. Il mare cristallino che nulla ha da invidiare alle isole più belle del mondo è spettacolare, circondato da una natura rigogliosa, a tratti selvaggia. Meravigliosi anche i due parchi nazionali situati nell’entroterra, il Cherca e il Plitvice, che ricordano una vera e propria foresta tropicale.

    portogallo

    Clima mite, popolazione ospitale, città ricche di cultura, atmosfere fiabesche, il Portogallo è una destinazione low cost a prova di famiglia.

    Dalla capitale Lisbona, punto di partenza ideale per immergersi nello sfaccettato universo portoghese, a Sintra, città dall’aspetto nobile e affascinante, fino a Guimaraes, storica cittadina nota per i curiosi edifici gotici. Infine imperdibile Oporto, ricca di bellezze culturali tanto da essersi aggiudicata nel 2001 la designazione di Capitale Europea della Cultura.

    marocco

    Se c’è una meta che vale la pena vedere con tutta la famiglia è il Marocco. Esotico, affascinante, magico, è uno di quei viaggi che rievoca memorie indimenticabili anche a distanza di anni. Marrakech è il fiore all’occhiello del paese e probabilmente la località più adatta per un tour in famiglia low cost. Attrezzata per tutte le esigenze e le tasche, la città marocchina è una perla rara in quanto a bellezze architettoniche e naturali.

    russia

    Il miglior modo per organizzare un viaggio low cost in Russia consiste nello sbirciare tra le offerte last minute, soprattutto per i voli. Non è certo il caso di visitare tutto il paese visto che è immenso e un tour simile risulterebbe troppo dispendioso nonché faticoso. Meglio puntare su una sola città, per esempio Mosca o la famosa San Pietroburgo, decidendo in anticipo le varie tappe. In questo modo si ottimizzano i tempi e si calcolano i costi complessivi, procedendo con eventuali tagli se si sfora il budget.

    uruguay

    L’Uruguay è una meta ideale per le vacanze estive low cost. Montevideo, la capitale, è una città dall’atmosfera teatrale la cui architettura mescola elementi neoclassici e Art dèco, sprigionando fascino da tutti i pori. L’entroterra del paese si contraddistingue per la presenza di fattorie, distese di campi e coltivazioni mentre sulla costa si alternano deliziose spiagge, alcune piccine, altre decisamente più estese e frequentate. L’Uruguay non è una meta molto turistica ma anche per questo i prezzi sono a portata di famiglia!

    barcellona

    Barcellona è un’ottima città per le vacanze in famiglia. Dalla Rambla, la strada alberata più curiosa e divertente della città, al Barrio Gotico, centro storico e politico, fino al Parco della Ciutadella, in cui passeggiare tra laghi, prati e cascate, c’è da perdere la testa. Per non parlare dell’eccentrica architettura di Gaudì che con le sue forme rotondeggianti e i colori vivaci, conquisterà di certo grandi e piccini. Tappa obbligatoria Casa Batllò, uno degli edifici più bizzarri di tutta Europa che ai bambini sembrerà uscito letteralmente da una fiaba.

    1232

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FamigliaVacanze in famiglia
    PIÙ POPOLARI