NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le migliori letture per bambini di 9 anni

Le migliori letture per bambini di 9 anni
da in Bambini, Libri per bambini, Shopping online
Ultimo aggiornamento:
    Le migliori letture per bambini di 9 anni

    Ecco una selezione delle migliori letture per bambini di 9 anni, da quelle più classiche fino alle ultime novità. I libri sono i compagni migliori dei bambini: stimolano la fantasia, migliorano il linguaggio, favoriscono l’apprendimento e la crescita culturale. Ma non solo. Sono un’ottima occupazione durante le giornate piovose ma anche un modo per stare insieme a mamma e papà, condividendo il piacere della lettura.

    Per i maschietti più coraggiosi, consigliamo il libro di Emily Rodda, “Il Trono di Deltora“, che narra il viaggio di Lief, Barda e Jasmine, alla ricerca del Flauto di Pirra, per sconfiggere le Quattro Sorelle, delle terribili creature nascoste nel Regno di Deltora. Riusciranno nella loro missione?

    Acquista i libri per bambini 9 anni su Amazon

    Sempre dallo spirito avventuriero, la serie di libri “The Lock” di Baccalario, un susseguirsi di eventi misteriosi, di battaglie leggendarie e di grandi amicizie.

    Buon Compleanno Italia” di Angelo Petrosino è un libro che ripercorre la storia del nostro Paese, attraverso gli occhi curiosi di Valentina, una bambina dallo spirito avventuriero e con tanta sete di conoscenza.

    La collana di romanzi “Ulysses Morre“, scritta da Pierdomenico Baccalario, è i libri per bambini più belli da leggere. L’autore finge di aver ritrovato, all’interno di un misterioso baule, dei manoscritti, decidendo di inviarli al Battello a Vapore, per farli tradurre e decifrare. Fra porte del tempo, avventure e chiavi di lettura, i bambini non si annoieranno di certo.

    Affronta un tema di grande attualità, il libro “Un amico dal mare” di Ivonne Mesturini, per Raffaello Edizioni. La 5A è una classe molto unita ma l’arrivo di un nuovo compagno marocchino divide i compagni. Il libro parla di amicizia, di integrazione e di sentimenti.

    Da leggere assolutamente!

    Ariel che sapeva volare” di V. Forester è un libro che invita i bambini ad essere sè stessi, senza la paura del giudizio altrui. Ariel è una ragazza che sa volare e pe questo viene vista come strana e viene emarginata dal gruppo. Ma l’arrivo della dottoressa Snark cambia le cose.

    A rapporto dal preside“, di J. Spinelli, Mondadori, è un libro che parla della vita scolastica all’interno di una scuola americana. Le vicende, molto reali, coinvolgeranno i bambini in modo divertente e spensierato.

    Un libro che fa sognare e parla della libertà in tutti i sensi, è “Il Pianeta senza Baci e senza Bici” di A. Bouchard. Mattia, un bambino di undici anni, trova un gatto nel suo giardino e decide di adottarlo. Ma l’animale proviene da un altro Pianeta, e Mattia decide di andare a scoprirlo con lui. Il Pianeta Blu è super tecnologico e qui i bambini possono guidare la moto e volare con l’elicasco. Ma non tutto è bello come sembra e Mattia inizia a capire l’importanza delle regole e della vita reale.

    574

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniLibri per bambiniShopping online
    PIÙ POPOLARI