Le maschere di Halloween da creare con i sacchetti di carta

da , il

    Le maschere di Halloween da creare con i sacchetti di carta

    Le maschere di Halloween da creare con i sacchetti di carta sono un’ottima idea per realizzare dei travestimenti per Halloween originali con il riciclo creativo. Puoi anche proporre le maschere come lavoretto creativo per i bambini di tutte le età. La festa più spaventosa dell’anno sta per arrivare ed è quindi ora di mettersi all’opera. Procurati tutto l’occorrente e buon lavoro!

    Maschere di Halloween fantasma

    aspottedpony 1

    Per realizzare le maschere di Halloween per un costume da fantasma, ti basterà recuperare un sacchetto di carta bianco. Dopodichè assicurati di avere del cartoncino nero, della colla e delle forbici. Crea due fori sul sacchetto, con le forbici, per creare l’apertura degli occhi. Ritaglia il cartoncino nero per formare il naso e la bocca. In questo caso potrai realizzare diverse forme, in base all’effetto che vorrai ottenere. Un fantasma allegro avrà una bocca sorridente e un naso paffuto; al contrario un fantasma terrificante avrà una grande bocca a forma di cerchio e un piccolo naso.

    Maschere di Halloween colorate

    makeandtakes

    Le maschere di Halloween colorate sono un pò più complesse da realizzare. Per farle, potrai ispirarti ai vari personaggi tipici di questa festa. Streghe, zombie, zucche, mummie, personalizzeranno la tua spendida maschera. Scegli il motivo che vuoi creare e procurati il cartoncino nei colori che ti servono. Per creare, ad esempio, una maschera da strega, avrai bisogno di cartoncino verde, viola e bianco. Utilizza le forbici per creare le sagome della testa, del capello, dei denti e del vestito della strega. Dopodichè applica le varie parti al sacchetto di carta, con l’aiuto della colla. Crea due piccoli fori per gli occhi e voilà, la tua maschera è pronta.

    Maschere di Halloween fai da te

    theoutlowmom

    Un modo semplice e veloce per realizzare le maschere per Halloween fai da te consiste semplicemente nel forare alcune parti del sacchetto di carta, in concomitanza di occhi, naso e bocca. Forme e dimensioni delle varie parti del viso daranno vita ad espressioni sempre nuove. Scegli quindi se vuoi che la tua maschera sia divertente, paurosa o spaventata e procedi con il taglio!