Le maschere di Carnevale da colorare più belle per i vostri bambini [FOTO]

da , il

    Le maschere di Carnevale da colorare più belle per i vostri bambini sono un modo perfetto per aspettare con loro la festa più colorata dell’anno: i piccoli infatti adorano questa ricorrenza che gli consente di travestirsi e di sognare mondi meravigliosi e fantasiosi. Vi proponiamo inoltre una ricca gallery in cui trovare tantissimi esempi di maschere che potrete facilmente far stampare sul cartoncino, colorare e ritagliare. In questo modo la preparazione del travestimento diventerà un vero divertimento anche per il vostro bambino, senza contare il fatto che riuscirete a risparmiare senza dover acquistare costose maschere che poi non riutilizzeranno più.

    I travestimenti più belli per il Carnevale dei piccoli

    maschere da stampare arlecchino

    Tra poco sarà Carnevale e tutti i bambini non vedono l’ora di potere indossare le loro maschere per un giretto nelle strade della città o per una festa a scuola. Si tratta di una ricorrenza particolarmente amata dai piccoli, ma anche da molti adulti, che possono così divertirsi con maschere e travestimenti. Se i vostri bambini non hanno ancora scelto il loro travestimento, potrete utilizzare queste mascherine come ispirazione. Non dovrete poi fare altro che preparare un abito con della stoffa colorata e i piccoli saranno pronti per giocare e passeggiare nelle strade colorate a festa.

    Le maschere più belle da stampare e colorare

    maschere da stampare vichingo

    Le maschere di carta da colorare sono facilissime da creare. Non dovrete fare altro che scaricare l’immagine di quella che più vi piace, farla riprodurre e stamparla in scala (vi consigliamo sempre di utilizzare del cartoncino abbastanza rigido, più resistente) e colorarla con l’aiuto dei vostri bambini. I soggetti più amati dai piccoli sono senza dubbio gli animali, ma anche i mostri e i personaggi dei cartoni animati. Vi proponiamo anche una selezione di maschere classiche che saranno bellissime colorate secondo la fantasia dei vostri bambini. I piccoli poi si potranno divertire anche ad applicare dei brillantini multicolor o delle piume per rendere uniche le loro maschere.