Le lettrici di Mamma Pour Femme lasciano i bambini dai suoceri quando devono lavorare

da , il

    bambini con nonni suoceri

    Le mamme che leggono Pour Femme non hanno dubbi: i migliori amici dei loro bambini, dove lasciare i piccoli quando sono al lavoro, sono i suoceri. Eh si, effettivamente questo risultato del nostro sondaggio stupisce un po’ ma pensate che la metà di coloro che hanno risposto alla nostra domanda ha proprio indicato i suoceri come le persone a cui lasciano il bambino più volentieri. Sabbiamo bene che i nostri genitori e i suoceri, arrivati ad una certa età non vedono l’ora di fare i nonni: le mamme e i papà a questo punto hanno un’occasione in più per “approfittarsi” del loro aiuto.

    Per il 17 % di voi, rispetto ai nonni, è meglio l’asilo. Quando una mamma lavora spesso questa diventa l’unica soluzione possibile: di positivo ha senza dubbio che in questo modo i bambini possono socializzare con altri coetanei.

    Sempre un altro 17 % di voi li lascia ai propri genitori: molto spesso sono gli stessi nonni che si offrono, magari anche quando i soldi scarseggiano. Attenzione però a non approfittarvi della disponibilità altrui: i nonni non sono delle tate e anche loro hanno diritto a godersi la loro pensione e il loro tempo libero!

    Curioso che nessuna di voi abbia detto di avere una baby sitter o che un restante 17 % abbia detto che i figli rimangono a casa con il marito mentre la donna va a lavorare!