Le letterine di Natale da colorare e stampare [FOTO]

Letterine di Natale da stampare

Le letterine di Natale sono una tradizione che i bambini di tutto il mondo, di ieri come di oggi, continuano a mantenere viva, anche grazie ai loro genitori e naturalmente a scuole e asili, perché non esiste nulla di più emozionante e di magico di immaginare Babbo Natale o Gesù Bambino che leggono la nostra missiva e si industriano per far diventare realtà i nostri sogni. Tutti noi da piccoli aspettavamo con ansia il momento di mettere nero su bianco la lista dei desideri, i regali (materiali, come giocattoli o libri, ma anche “immateriali” come la pace, la gioia, l’amore da preservare nella famiglia).

  • Letterine di Natale da stampare
  • Letterina Babbo Natale da stampare con slitta
  • Letterina di Natale da stampare con agrifoglio
  • Letterina di Natale da stampare con campanelle
  • Letterina di Natale da stampare con caramelle
  • Letterina di Natale da stampare con decorazioni
  • Letterina di Natale da stampare con dolcetti
  • Letterina da stampare con Gesù Bambino

Se i vostri piccoli desiderano preparare una bella letterina, ricordate che non c’è più tanto tempo, è bene mettersi “sotto” a scegliere (mi raccomando, con discernimento, ponderando bene!) i doni che volete trovare sotto l’albero di Natale il 25 dicembre.

Letterina a Babbo Natale

Letterina a Babbo Natale

La vostra letterina di Natale potete indirizzarla, come da tradizione, a Babbo Natale, e per farlo dovete procedere in questo modo. Intanto, dovrete procurarvi una bella carta da lettera già decorata con motivi natalizi (come quelle che potete trovare nella nostra gallery fotografica, pronte da stampare), oppure decorarla voi creando delle belle cornici in tema. Ad esempio, se siete molto ma molto bravi in disegno, potete anche provare a dilettarvi nel raffigurare proprio Santa Claus con slitta e renne, oppure con il suo bel sacco pieno di doni. Una volta creata la cornice giusta, non vi resta che stilare la lista, ma prima (poiché non è carino inviare una richiesta di regali senza neppure una frase di saluto e di ringraziamento) presentatevi e salutate il destinatario illustre. La frase tipo è: “Caro Babbo Natale, mi chiamo…, e sono un bambino/a di…”, eccetera. Senza dilungarvi parlategli un po’ di voi, che classe frequentate, che cosa vi piace, insomma, fategli capire chi siete. Poi stilate la lista (che non deve essere molto lunga… ), quindi ringraziate e salutate, dicendo che aspettate Babbo Natale per la notte del 24 dicembre e che lascerete per lui un bel bicchiere di latte e qualche biscotto, giusto per rifocillarsi. Quindi imbustate e spedite al seguente indirizzo (è quello ufficiale!):
Babbo Natale
Circolo Polare Artico
FIN-96930 NAPAPIIRI
Finlandia

Letterina a Gesù Bambino

Letterina Gesu Bambino

La letterina di Natale può essere spedita anche direttamente a Gesù Bambino, come ad esempio sono stata abituata a fare io da piccola. Naturalmente, a differenza di Babbo Natale che abita in Lapponia, Gesù Bambino non ha un indirizzo specifico, perciò potete usare la fantasia. Potete “inventare” un indirizzo ad hoc, come ad esempio “Gesù Bambino nel Regno dei Cieli”, oppure non specificare nulla e lasciare la letterina appesa nella cameretta del bambino, confidando nella visita degli angioletti che poi riporteranno le richieste al destinatario giusto. Insomma, certamente con un po’ di creatività potrete fare della vostra letterina di Natale un capolavoro! Naturalmente per la carta potrete usare uno dei nostri modelli (alcuni hanno proprio Gesù Bambino raffigurato), o disegnare voi un piccolo presepe con il bambinello. Iniziate la vostra missiva con il classico: “Caro Gesù Bambino… ” e di seguito come la letterina per Babbo Natale. Mi raccomando, se volete fare una “buona impressione”, non scordate una preghierina fatta con il cuore. Domandate quello che vi sembra più importante, senza pensare mai che possa sembrare una richiesta stupida. Gesù Bambino legge le intenzioni nel vostro animo, e sa bene quando sono sincere. E poi… via libera alla lista dei doni!

Per altri suggerimenti a proposito dei lavoretti di Natale da fare con i bambini, magari vi interessano anche i seguenti articoli:
Decorazioni per l’albero di Natale da fare con i bambini? Le ghirlande di pop-corn e mirtilli
Decoriamo l’albero di Natale dei bambini con i biscotti alla marmellata
Lettera per Babbo Natale da stampare: scrivi e colora la tua
Ecco un’idea carina per lavoretti di Natale, golosi cucchiai al cioccolato da regalare!
Calendario dell’Avvento facilissimo per i più piccini: il cielo stellato

  • Letterine di Natale da stampare
  • Letterina Babbo Natale da stampare con slitta
  • Letterina di Natale da stampare con agrifoglio
  • Letterina di Natale da stampare con campanelle
  • Letterina di Natale da stampare con caramelle
  • Letterina di Natale da stampare con decorazioni
  • Letterina di Natale da stampare con dolcetti
  • Letterina da stampare con Gesù Bambino
Segui Pour Femme

Lunedì 12/12/2011 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
Scopri PourFemme
torna su