Le decorazioni per la festa di compleanno della tua bambina

da , il

    Organizzare la festa di compleanno della vostra bambina sarà un grandissimo divertimento anche per voi. Se poi amate le cose leziose e femminili, vi potrete sbizzarrire tra decorazioni e dolcetti…pronte?

    Diciamolo subito: le decorazioni e i dolcetti da pasticceria impressioneranno più le mamme che accompagnano le figlie più che le bambine…ma comunque sarà un gran divertimento. Prima di tutto trovate qualche alleata che vi aiuti a gestire le piccole durante la festa: mamme, amiche, sorelle, cugine…perchè non vi ritroviate da sole con una trentina di piccole pesti scatenate.

    Per quanto riguarda il cibo è inutile cucinare per una settimana di seguito: la parola d’ordine è semplicità. Ottimi i panini al latte con prosciutto, dolcetti e l’immancabile torta di compleanno. Questa la potrete realizzare voi, magari una crostata di frutta, oppure commissionarla ad una pasticceria.

    Non dimenticate di organizzare qualche gioco divertente per le bambine: se amano le fatine e sognano principesse procuratevi un po’ di coroncine, cappellini, bacchette magiche…e vedrete che staranno impegnate tutto il pomeriggio a giocare.

    Se invece vi sentite particolarmente temerarie, avete una cucina grande e qualcuno che vi aiuta potrete intrattenerle facendole impastare dei biscottini, da mangiare poi tutte insieme. Ricordate i palloncini colorati: che festa è senza un po’ di scoppi e di palloncini che girano per tutta la casa?

    Dolcetto o scherzetto?