Lavoretti semplici per la Festa della mamma da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    Lavoretti semplici per la Festa della mamma da fare con i bambini, tante idee creative che puoi realizzare in poche mosse recuperando materiali di uso comune. Per esempio mollette di plastica e legno, pezzi di carta e cartoncino, barattoli di vetro, bottoni e molto altro ancora, possono essere usati per creare dei lavoretti semplici da regalare alla Festa della mamma. Ecco allora tante idee fai da te da cui trarre ispirazione e con cui mettersi alla prova.

    Ghirlanda di mollette

    Le mollette riciclate tornano utili per creare decorazioni e lavoretti fai da te semplici per la festa della mamma, adatti anche ai bambini più piccoli. Per fare una ghirlanda decorativa, ideale per fare felice mamma, è sufficiente procurarsi un cartoncino, forbici, matita, colori a tempera, pennello e mollette di legno. Disegna un cerchio sul cartone, taglialo con le forbici, poi disegna al suo interno un altro cerchio più piccolo e ritaglialo in modo da ottenere una corona. Essa dovrà essere larga quanto la lunghezza delle mollette, che andranno infatti applicate tutt’intorno al cerchio. Dipingi le mollette con tempere e pennelli, lasciale asciugare su una superficie piana e poi fissale alla corona, una ad una. Un bel nastro sulla sommità e la ghirlanda è pronta per essere appesa alla porta, alla finestra o alle pareti di casa. (Photocredit: kixcereal.com)

    Fiori di cartoncino in vaso

    I fiori fai da te di carta sono un classico regalo per la Festa della mamma perché sono semplicissimi da realizzare e fanno bella figura. Procurati dei fogli di cartone abbastanza rigido, disegnaci sopra con una matita i fiori e ritagliali. Dovranno includere anche il gambo di lunghezza variabile a seconda dei tuoi gusti. Una volta ritagliati, decorali incollancoci sopra ritagli colorati, puoi recuperarli da vecchie riviste, giornali o fogli di carta di riso. Passaci sopra una mano di colla vinavil e lascia asciugare. Una volta pronti inseriscili in un vasetto di vetro, che puoi anche riciclare, oppure un bicchiere di carta, che potrai decorare con tempere o acrilici per conferirgli un tocco di personalità. Utilizzando la stessa tecnica puoi creare altre cose, per esempio cuori, da applicare a cannucce o bastoncini di legno, per formare un simpatico bouquet romantico da regalare a mamma. E così via a seconda dei soggetti che ti piacciono di più. (Photocredit: homicraft.com; sarahtamblyndesigns.com)