NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti per la maestra da regalare a fine anno scolastico [FOTO]

Lavoretti per la maestra da regalare a fine anno scolastico [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre, Scuola
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti per la maestra da regalare a fine anno scolastico. Manca pochissimo alla fine della scuola, è proprio il caso di ringraziare le insegnanti con un bel regalo, pensato appositamente per loro. Le idee creative da cui trarre ispirazione sono tante: borse personalizzate, piantine decorate con fiori di carta, bigliettini con dediche, vasetti fai da te, cornici variopinte, album con le foto degli alunni e molto altro ancora. Scopriamo allora come realizzare alcuni originali lavoretti per ringraziare la maestra.

    lavoretti-per-la-maestra

    Che ne dite di decorare una pianta da appartamento con dei fiori di carta dedicati alla maestra? Dovete procurarvi qualche cartoncino colorato, colla e spago rigido. Basterà disegnare dei fiori sui cartoncini, ritagliarli, creare i gambi con dello spago rigido e scrivere sul retro un messaggio dedicato alla maestra. I fiori così realizzati andranno quindi inseriti in una piantina da appartamento. Ecco pronta la pianta di fiori di carta con tanti simpatici messaggini dedicati alla maestra.

    Vaso-fai-da-te

    Per creare questo vasetto personalizzato procuratevi un piccolo vaso di terracotta, un pennarello nero indelebile e dei colori acrilici a scelta. Iniziate dipingendo il vaso con il colore nero e con un altro colore a scelta dipingete il bordo.

    Lasciate asciugare e con un pennello e il colore bianco personalizzate il vaso con un messaggio dedicato alla maestra. Ora non resta che riempirlo con terriccio e piantarvi dei semini, un bulbo o dei fiori già cresciuti.

    biglietto-per-la-maestra

    Questo biglietto fai da te, lavoretto perfetto anche per bambini di 3 anni, conquisterà certamente la maestra e realizzarlo è davvero semplice. Vi serviranno 1 foglio di carta, 2 fogli di cartoncino colorato, nastro colorato, forbici, pastelli, colla. Procedete facendo un disegno della maestra sulla carta, dipingetelo con i pastelli e ripassate i bordi con un pennarello nero. Tagliate il disegno e ritagliate un grande rettangolo dal cartoncino colorato, piegatelo in due, sarà la base del biglietto. Incollate sulla facciata del biglietto il disegno della maestra, quindi create un piccolo fiocco con un nastro colorato e incollatelo sul bordo del disegno. Aggiungete il vostro nome e scrivete una bella poesia o una filastrocca per la maestra all’interno del biglietto. Disegnate delle farfalle sull’altro cartoncino colorato, ritagliatele e incollatele ai lati della poesia.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestreScuola
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI