Lavoretti per la festa della mamma: fiori di carta e altre idee [FOTO]

da , il

    Se per la festa della mamma siete solite regalare una pianta o un mazzo di fiori perchè non cercare un’idea nuova, semplice da realizzare e che renda felice la vostra mamma? Le possibilità e i lavoretti a vostra disposizione sono tantissimi e non dovrete fare altro che lasciar galoppare la fantasia: perchè ad esempio non creare una composizione floreale che possa durare per sempre? Come fare? Ve lo spieghiamo noi.

    Fiori di carta per la festa della mamma

    Potete realizzare bellissimi fiori di carta, originali e scenografici, seguendo le semplici istruzioni che vi daremo. Vi servirà della carta sottile di vari colori che si abbinino tra loro, va benissimo la carta crespa facile da modellare, e un filo semirigido. Vediamo allora come fare. Tagliate alcuni strati carta e sovrapponeteli. Ora ripiegate gli strati nel senso della lunghezza e, una volta ottenuta una spessa striscia, fermatela saldamente con il filo semirigido. A questo punto potete cominciare ad aprire il vostro fiore strato per strato. Attenzione a non strappare la carta ed eseguite questa operazione con molta delicatezza. Non è bellissimo? Potete così creare composizioni fantasiose o semplicemente usarlo come fiocco per il vostro pacchetto regalo. Potete inoltre rendere più speciale il fiore con l’applicazione di nastri di raso o foglie verdi sempre di carta crespa.

    Lavoretti fai da te per la festa della mamma

    I lavoretti per la festa della mamma possono essere davvero tantissimi. Qualche esempio? Per prima cosa aiutate i vostri piccoli a creare qualcosa con quello che avete in casa. Che dire infatti della bellissima scatola portagioie realizzata con dei bastoncini in legno dei ghiaccioli, dipinti con colori pastello e poi incollati insieme e decorati con perline? Anche un semplice biglietto può bastare: l’importante è che i vostri bambini facciano galoppare la fantasia utilizzando magari materiali di riciclo e colori originali. Che ne dite? Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra gallery per trovare l’ispirazione giusta!

    La scatola portagioie con i bastoncini dei ghiaccioli

    Davvero simpatica ed originalissima anche la scatola portagioie realizzata con gli stecchini in legno dei ghiaccioli. Realizzarla sarà semplicissimo e non dovrete fare altro, per prima cosa, che raccogliere una buona quantità di questi legnetti. Li dovrete poi colorare come suggerisce la fantasia ed incollarle per formare una scatola, abbastanza profonda da contenere dei gioielli. Proprio come mostrato in foto potrete anche utilizzare altri bastoncini per realizzare il coperchio della scatola da decorare con brillantini e fiori in carta.

    Dolcetto o scherzetto?