Lavoretti per la Festa della mamma con materiale di riciclo [FOTO]

Lavoretti per la Festa della mamma con materiale di riciclo [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Festa della Mamma, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tanti lavoretti per la Festa della mamma con materiale di riciclo, l’ideale per chi vuole farle un regalo speciale recuperando materiali e oggetti altrimenti inutilizzati. Il riciclo creativo non è semplicemente eco-friendly, ma è un’attività molto divertente. Innumerevoli le idee da cui trarre spunto per i regali fai da te: eleganti portagioie realizzati con scatole di fiammiferi, originali specchi decorati con tappi di plastica, portapenne con cannucce, scatoline piene di cuori di carta. Non resta che scoprire come realizzare i lavori con materiale di riciclo per bambini seguendo i nostri consigli fai da te.

    lavoretti-di-riciclo

    Per realizzare questo magnifico specchio di tappi, lavoretto per la Festa della mamma adatto anche ai bambini piccoli, occorrono molti tappi colorati, colla a caldo, un nastrino, una cornice di legno e un piccolo specchio rettangolare. Iniziate il lavoretto incollando lo specchio sul retro della cornice di legno, quindi passate alla decorazione della cornice. Basterà incollarci sopra i tappi di vari colori con la colla a caldo. A questo punto non resta che aggiungere il nastrino incollandolo sul retro, così da poter appendere lo specchio.

    lavoretti-per-la-festa-della-mamma

    Per dimostrare alla mamma tutto il vostro affetto, niente di meglio che realizzare una scatola di cuori, lavoretto per la Festa della mamma realizzabile anche dai bambini dell’asilo nido, purchè aiutati da un adulto. Ecco l’occorrente: una vecchia scatola tonda, fogli di giornale, tempere di colore rosso, colla, pennarello nero e forbici.

    Procedete dipingendo di rosso la scatola con le tempere. Lasciatela asciugare e nel frattempo ritagliate dei cuori dai fogli di giornale. Incollateli sulla scatola e con il pennarello nero tracciate il contorno. Ecco pronta il vostro lavoretto creativo!

    lavoretti-per-la-festa-della-mamma

    Il portagioie fai da te è l’ideale in vista della Festa della mamma, che certo sarà felice di ricevere un regalo così utile. Realizzarlo è un gioco da ragazzi: bastano quattro scatole di fiammiferi, carta decorativa, colla, forbici e piccole pietre colorate. Innanzitutto incollate le quattro scatole di fiammiferi l’una sopra l’altra a gruppi di quattro. Incollate i blocchi così realizzati uno accanto all’altro. Rivestite il tutto con carta decorativa colorata e aggiungete una pietra decorativa su ogni cassetto, fissandola con colla a caldo. Ecco pronto il portagioie di riciclo!

    521

    Festa della mamma: lavoretti per i bambini piccoli
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniFesta della MammaLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI