Lavoretti per la Festa della mamma con le mollette [FOTO]

da , il

    Lavoretti per la Festa della mamma con le mollette, tante idee da cui trarre ispirazione. Le mollette possono essere riciclate creativamente in poche mosse: basta procurarsi le mollette, dipingerle o decorarle e assemblarle a piacere, seguendo qualche suggerimento. Visto che i lavoretti con le mollette sono destinati a mamma, è possibile creare vasetti per le piante, ghirlande per la casa, sottopentola e decorazioni a tutto tondo. Ecco allora tante idee da cui trarre ispirazione.

    segnalibro con molletta

    Perché non iniziare da un vasetto fai da te per le piante? Procurati un vasetto dei fiori di qualunque materiale dell’altezza delle mollette. Prendi la colla a caldo, applicala con moderazione sulretro delle mollette e inizia ad applicarle una ad una sul vasetto fino a rivestirlo interamente. Lascia asciugare e voilà, regalo per la festa della mamma quasi pronto. Inserisci la piantina preferita di mamma e il gioco è fatto. Ovviamente puoi decidere di decorare le mollette con pailettes, brillantini, glitter oppure dipingerle con i colori acrilici o le tempere.

    Che ne pensi altrimenti di una bella ghirlanda fai da te? Procurati un cartoncino, disegnaci un cerchio e ritaglialo con le forbici. Posizionaci tutt’intorno le mollette calcolando così la parte centrale da eliminare. Tracciala con una matita e ritagliala con le forbici o un taglierino. Otterrai così una corona, lascia pure le mollette al loro posto in modo che la rivestano completamente. Un nastro o un filo sulla sommità permetteranno di appenderla alla porta o alle finestre.

    vaso con mollette

    Infine, un lavoretto con le mollette semplice consiste nel decorare le mollette come fossero bamboline e vista l’occasione potremmo farle a immagine e somiglianza di mamma. Dipingi la molletta, procurati del tulle per fare la gonna, basta un triangolino da incollare al centro della molletta. Con un pennarello indelebile traccia due puntini a mo’ di occhi e con altro tulle crea i capelli sulla sommità della molletta. Al posto del tulle puoi usare anche carta crespa o altro materiale facilmente manipolabile. Puoi anche dipingere la sagoma di mamma direttamente sulla molletta utilizzando dei pennarelli a punta fine o, se sei più grandicello, pennelli e tempere. Ovviamente occorre precisione perché la molletta è piccola, quindi fai molta attenzione e traccia le varie parti con una matita, in modo da non sbagliare. Pronta a metterti alla prova?