Lavoretti per la Festa della mamma con il Das: tante idee fai da te [FOTO]

da , il

    Lavoretti per la Festa della mamma con il Das, ecco tante idee fai da te tutte da copiare. Il Das è una pasta modellabile versatile, molto amata dai bambini, può infatti essere utilizzata per creare qualunque cosa. Animaletti, omini, automobiline, fiori, stelle, cuori, non c’è limite alla fantasia. In occasione della Festa di mamma, il consiglio è di puntare su decorazioni, per esempio vasetti per le piante, o su cose che le piacciono. Adora i gatti? L’ideale è creare con il Das un delizioso gattino, magari personalizzato con il suo nome. Preferisce i cani? Detto fatto! Ecco allora tante idee con il Das da cui trarre spunto.

    Come si lavora il Das

    Innanzitutto è bene precisare che il Das, rispetto ad altre paste modellabili, va utilizzato subito perché, lasciandolo all’aria aperta, si indurisce. Per lavorarlo, qualunque sia il progetto che intendi realizzare, dovrai procurarti un matterello, sgorbie in plastica, colori a tempera e pennello.

    Cuori di Das

    cuori fai da te

    Cosa c’è di più dolce di un cuore? Mamma se lo merita di certo e allora perché non realizzarlo proprio con il Das. Puoi prendere un pezzo di Das, stenderlo con il matterello su una superficie piana, tracciarvi sopra con qualcosa di appuntito, per esempio un ago, le sagome dei cuori di Das. Non serve premere troppo, basta tracciare con l’ago il disegno, giusto per vederlo. Poi con l’apposito coltellino si procede al ritaglio. Per personalizzare i cuori puoi utilizzare pennelli e colori a tempera oppure incidere il nome della mamma. Lascia asciugare i cuori almeno per un giorno e voilà, saranno pronti per deliziarla.

    Fiori di Das

    fiori di das

    Un bouqet di fiori è sempre benvenuto in occasione della Festa della Mamma. Realizzarlo è semplice: procurati il Das, stendilo con il matterello, disegna con l’ago i petali dei fiori e il pistillo. Ritagliali con l’apposito coltellino e dipingili con colori e pennello. Crea diversi fiori scegliendo quelli che preferisci. Per aiutarti a disegnarli ispirati ad immagini già pronte, è sufficiente stamparle oppure cercale nei libri. Realizza anche il gambo, basta ritagliare un pezzetto lungo e sottile per ciascun fiore e dipingirlo di verde. Assembla i fiori e lasciali asciugare per un giorno intero. Ecco pronto il tuo regalo per la Festa della mamma. Volendo, puoi inserirli in un vasetto, lavoretto che puoi realizzare anche con materiali di riciclo, o unirli con del nastro facendo un bel fiocco. Attenzione però a fare con delicatezza, potrebbero rompersi.