Lavoretti per la Festa della Mamma: biglietti d’auguri e disegni da colorare [FOTO]

Lavoretti per la Festa della Mamma: biglietti d’auguri e disegni da colorare [FOTO]
da in Bambini, Disegni da colorare, Festa della Mamma, Lavoretti bambini, auguri mamma Ultimo aggiornamento:

    La Festa della Mamma vi sembra ancora lontana e a lavoretti e regalini per lei non ci state proprio pensando? In realtà non manca davvero tanto, come sempre, infatti, questa bellissima ricorrenza cade nella seconda domenica del mese di maggio, il mese della Madonna. Non c’è mamma, giovane o più matura che sia, che non aspetti questa giornata per ricevere gli auguri e magari un piccolo pensiero dai propri figli, perché se è vero che una madre dona tutta se stessa “gratis” alle sue creature, è altrettanto vero che un piccolo riconoscimento ogni tanto fa sempre un gran piacere.

    Non si può dimenticare, perciò, di preparare qualcosa di originale, tenero o spiritoso, possibilmente fai da te, da donare alla mamma per la sua Festa. Vi proponiamo perciò qualche simpatica idea per far realizzare ai bambini, perfetta per far felice ogni mamma.

    Lavoretti Festa della Mamma biglietti auguri
    Naturalmente non si può non partire dai biglietti d’auguri. Per prima cosa i bimbi dovranno scegliere una bella frase, un pensiero o una poesia da dedicare alla loro mamma per la sua Festa, e poi confezionare il bigliettino. Non che in commercio, nelle cartolerie, non si trovino bellissime cartoline ad hoc, ma volete mettere la soddisfazione di realizzarle con le proprie manine? Ad esempio, per personalizzare un semplice cartoncino bianco basterà disegnare, colorare e ritagliare dei fiorellini colorati (per farli potete usare delle carte con i colori della primavera, come il rosa, il verde e il bianco) e attaccarli sul fronte del bigliettino. Potete inoltre prendere esempio dalla nostra foto, e realizzare anche il vaso che conterrà i fiorellini…

    Lavoretti Festa della Mamma scatoline decorate

    Cosa ne dite di regalare alla mamma, per la sua Festa, una bella scatolina decorata per riporvi i suoi gioielli o quello che vorrà lei? Non è difficile! Basterà acquistare delle scatole in cartoncino o stoffa colorate ma neutre, di diverse dimensioni, e decorarle con quello che piace di più. Potreste andare in merceria e procurarvi dei nastri di velluto o delle strisce di passamaneria, anche delle piccole perline. Con della colla vinilica diluita in acqua si potranno attaccare alla scatolina le decorazioni che avrete scelto o preparato, come dei fiocchetti, delle roselline di stoffa o di carta, delle perline da sistemare ai lati del coperchio… insomma, quello che il gusto e la fantasia vi suggeriscono. Alla fine la vostra mamma avrà una piccola collezione di magnifiche scatole da riempire con le sue gioie, rese ancora più preziose dall’impegno che i bambini avranno messo nell’abbellirle.

    Lavoretti Festa della Mamma vaso fiori di carta

    I fiori per la Festa della Mamma sono proprio un intramontabile classico.

    Ma magari il compito e l’onore di regalare un bel mazzo di rose alla mamma lo si può lasciare al papà, che ne sarà ben lieto, e i bimbi possono sbizzarrirsi a farli da sé, i fiori da regalare. Ma ancora meglio sarà realizzare un bel vaso di fiori… finti (per farli durare il più a lungo possibile). L’idea che vi proponiamo è semplicissima, vi servono solo un vaso di vetro (che magari avrete già in casa), delle biglie colorate (ma altrettanto bene andranno degli ovetti di cioccolato assortiti, dei sassolini o delle conchiglie), dei fogli di cartoncino colorati e delle cannucce un po’ grosse. Disegnate e ritagliate i vostri fiori usando diversi cartoncini in modo da creare delle corolle di colori diversi e attaccate ogni fiore ad una cannuccia. Quindi riempite il vostro vaso e “piantate” il fiorellino, che ora sarà pronto per essere regalato alla mamma!

    Lavoretti Festa della Mamma disegni

    I disegni per la Festa della Mamma sono anch’essi un grande classico. Potrete usare dei modelli pronti, da stampare e colorare, oppure cimentarvi da soli, usando solo la vostra abilità. Immagini in cui presente la mamma, ma anche istantanee di tutta la famiglia, da conservare e tirare fuori tra tantissimi anni, per emozionarvi un po’. L’importante non è che siano realizzati alla perfezione, ma che siano pieni di sentimento e che ritraggano voi e la vostra mamma esattamente come siete ora, in questo momento.

    Lavoretti Festa della Mamma portafoto

    Che ne dite di un bel portafoto decorato per la Festa della Mamma? Da riempire con una immagine tenera o buffa, in cui sia protagonista la mamma, oppure i bambini, o tutta la famiglia… insomma, la foto la sceglierete voi. Quanto alla cornice, basterà acquistarne una semplicissima in legno neutro, e applicarvi dei fiori o dei cuoricini di carta fatti da voi, dei fiocchetti o dei nastrini colorati, delle mollette dipinte con colori acrilici… Insomma, le opzioni sono tante e tutte di facilissima realizzazione.

    Per qualche altra idea regalo per la Festa della Mamma, date un’occhiata ai seguenti articoli:
    I regali per la festa della mamma fai da te e alla moda [FOTO]
    Festa della mamma: il regalo più adatto ad ogni mamma

    1113

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniDisegni da colorareFesta della MammaLavoretti bambiniauguri mamma Ultimo aggiornamento: Martedì 06/05/2014 18:02
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI