NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti per i bambini con i bottoni [FOTO]

Lavoretti per i bambini con i bottoni [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti per bambini con i bottoni, idee semplici e originali per riciclare questi piccoli oggetti in modo creativo. Perché con bottoni piccoli e grandi è possibile sbizzarrire la fantasia, dando vita a lavoretti incredibili che si prestano perfettamente come decorazioni per la casa. Dagli alberelli di bottoni alle lampade rivestite, dagli animaletti ai pupazzi, non c’è limite alla creatività. Ecco allora tante idee fai da te da cui trarre spunto.

    lettere-con-bottoni
    Procuratevi un foglio di carta bianco e disegnate con una matita l’iniziale del vostro nome. A questo punto raccogliete parecchi bottoni dello stesso colore o di tinte differenti a seconda dei gusti e con una pistola per colla a caldo applicateli all’interno della lettera in ordine sparso. Ecco pronto il vostro lavoretto di carta e bottoni, non resta che appenderlo sulla porta della cameretta.

    bracciale-con-bottoni

    Un’idea perfetta per le bambine che potranno sfoggiare un originale bracciale di bottoni handmade. Occorrono parecchi bottoni con due fori e un semplice spago. Tagliate lo spago della misura corrispondente alla circonferenza del polso, doppiate lo spago e girate il bottone con la faccia in alto. Infilate le estremità dello spago nei due fori, tirate lo spago facendolo scorrere per tutta la sua lunghezza e create un anello facendo un piccolo nodo di chiusura. Agganciate l’asola così realizzata e il bracciale fai da te è pronto per essere indossato.

    Cuore-fai-da-te
    Un lavoretto fai da te adatto per bimbi di tutte le età, semplice e creativo. Procuratevi un foglio di cartoncino e disegnatevi sopra un cuore delle dimensioni preferite. Procedete con la decorazione del cuore incollando dei bottoni colorati sul foglio di cartoncino con colla a caldo. Non resta che appendere il foglio sulla parete, sulla finestra o sulla porta o magari regalarlo alla persona più cara.

    GUARDA I LAVORETTI CON LA LANA PER BAMBINI

    Alberello-fai-da-te
    Con del semplice fil di ferro sottile e qualche bottone potrete dare vita a un originale alberello fai da te. Prendete il fil di ferro e attorcigliandolo su se stesso create il tronco dell’albero. Realizzate quindi dei rami con altro filo e uniteli al tronco. Prendete i bottoni, passate un filo sottile attraverso i forellini e agganciateli alle estremità dei rami facendo un nodo doppio. Applicateli tutti allo stesso modo fino a conclusione. Inserite l’alberello in un vasetto riempito con ghiaino o terriccio e voilà, non resta che ammirare la composizione.

    554

    Lavoretti con il legno per bambini
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre
    PIÙ POPOLARI