Lavoretti per bambini per la Festa della Donna [FOTO]

da , il

    I lavoretti per bambini per la Festa della Donna sono divertenti e facili da realizzare. I bimbi saranno felicissimi di confezionare regalini fai da te per quest’occasione speciale, dando libero sfogo alla fantasia e mettendo alla prova la propria manualità. Ovviamente non potrà mancare la mimosa, simbolo per eccellenza di questo giorno dedicato al genere femminile, ma eventualmente si potranno creare simpatici lavoretti anche con altri fiori, sempre apprezzati dalle donne di tutto il mondo! Di seguito tante idee creative da cui trarre ispirazione!

    Mimose fai da te

    La mimosa è il simbolo per eccellenza della Festa della Donna, perchè non provare a realizzarla con il fai da te?! Potete disegnarla su semplice carta oppure crearla utilizzando materiali di riciclo. Basta procurarsi l’interno di una busta gommata, incollare tanta carta crespa gialla e aggiungere un nettapipa verde per formare il gambo. In alternativa incollate su un foglio di carta tre striscie di carta crespa verde, una centrale e due laterali. Incollatevi sopra tanti ciuffi di carta crespa gialla e la mimosa fai da te è pronta! Un’ottima idea consiste nel realizzare un divertente festone di mimose e fiori: anzitutto create con la carta crespa i fiori e le foglie della mimosa e uniteli con un filo sottile, aggiungete quindi altri fiorellini di carta o cartoncino in tinta.

    Fiori fai da te

    Nonostante la mimosa sia il simbolo di questo giorno speciale, non c’è ragione di escludere gli altri fiori, che si rivelano perfetti per realizzare lavoretti fai da te dedicati alle donne. Che ne dite per esempio di creare una bella margherita gialla con corolla arancione? Basta disegnare la margherita su cartoncino, dipingere di arancione la corolla e ritagliarla. Completate con una foglia verde a mo’ di bigliettino, da applicare con dello scotch sul retro del fiore, e aggiungete una dedica speciale! Anche i fiori di carta per la Festa della Donna e i fiori riciclati sono un regalo fai da te davvero carino! Per realizzarli occorrono un rotolo di carta igienica, qualche ritaglio di feltro, della stoffa, del fil di ferro e qualche bottoncino colorato. Tagliate in 5 cerchi il rotolo di carta igienica vuoto, assemblateli con la colla per formare la corolla del fiore. Unite i bottoncini ai petali e alle foglie che avrete ritagliato dalla stoffa utilizzando il fil di ferro. Fate passare il fil di ferro al centro della corolla, aggiungete le foglie e arrotolatelo su se stesso. Se invece preferite dedicarvi a un lavoretto più semplice, basterà colorare un bel disegno per la Festa della Donna!