Lavoretti per bambini per la festa del papà [FOTO]

da , il

    Lavoretti per bambini su misura per la festa del papà? Opere d’arte fai da te per festeggiare l’uomo di casa in modo originale e unico? Nessun progetto è troppo ambizioso, anche quando gli artisti in questione sono i bambini. Con l’aiuto della mamma e l’idea giusta, il regalo creativo per il papà, per stupirlo il 19 marzo, è una missione davvero possibile. Ecco qualche suggerimento interessante.

    Un regalo personalizzato

    Perché non stupire papà con una tazza, una maglietta o un grembiule personalizzato? In base alle sue preferenze, alle sue abitudini e agli oggetti che utilizza più spesso nell’arco della giornata, si può realizzare il progetto perfetto allo scopo.

    Alcuni esempi. Per il papà aspirante chef, che si diverte spesso e volentieri a stare dietro ai fornelli e a cucinare manicaretti per tutta la famiglia, l’oggetto ideale da personalizzare è il grembiule. Se si tratta di un papà amante della tecnologia, che, per esempio, non si stacca mai dal suo smartphone, meglio personalizzare la cover del telefonino. Il papà che non sa rinunciare a una buona tazza di caffè tutte le mattine o al tè delle cinque apprezzerà, invece, sicuramente la tazza personalizzata, magari con un messaggio carico d’affetto o un disegno fai da te.

    In base all’oggetto da rendere unico, varia l’occorrente da procurarsi. Se si tratta del grembiule, sarà necessario munirsi di colori per la stoffa. Secondo lo stesso principio, per la tazza servono colori per la ceramica, oltre ovviamente alla tazza bianca da personalizzare, e per la cover, una cover adatta allo smartphone di papà il più semplice e liscia possibile, dei colori per la plastica e, magari, colla e qualche borchia (solo per i papà più giovani e modaioli). Scelto l’oggetto e preparati gli strumenti, non resta che lasciar sfogare la creatività dei più piccoli, che potranno decorare la base in questione scrivendo il nome del papà, o solo le sue iniziali, facendo un disegno personalizzato o applicando borchie e dettagli.

    Personalizzato, ma in modo ancora diverso, anche questo regalo davvero originale: il cuscino fai da te con le impronte colorate dei più piccoli. Un progetto facile, per cui serve solo una federa e qualche tempera colorata, oltre ovviamente alle manine dei piccoli artisti, con un unico inconveniente, cioè il colore che rischia di essere sparso per casa, impronta dopo impronta. Per evitare rischi, quindi, meglio tappezzare la stanza di carta da giornale oppure realizzare il tutto all’aria aperta, in terrazzo o in giardino.

    SCOPRI I LAVORETTI PER LA SCUOLA PRIMARIA PER LA FESTA DEL PAPA’

    Dolcetto o scherzetto?