NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti per bambini di 2 anni: tante idee creative fai da te

Lavoretti per bambini di 2 anni: tante idee creative fai da te
da in Bambini, Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Se sei alla ricerca di lavoretti per bambini di 2 anni, ecco tante idee creative fai da te da cui prendere spunto. I bambini di due anni amano sperimentare tutto ciò che li circonda; stimolare la loro fantasia e creatività con piccole attività, sarà un ottimo modo per sviluppare la manualità e la concentrazione. Certo, i lavoretti dovranno essere alla loro portata, quindi semplici e abbastanza veloci da fare. Ecco allora tante idee creative, realizzate con diversi materiali, da cui prendere spunto.

    I lavoretti creativi da fare con la carta sono davvero tantissimi. Per i bambini di due anni scegli forme semplici che rappresentano qualcosa di ben definito come le nuvole, il sole, la luna e le stelle. Queste forme sono fra le prime ad essere riconosciute dai più piccini e attireranno sicuramente il loro interesse. Metti a disposizione dei colori lavabili, dei pastelli o le cere e lascia colorare i bambini come preferiscono. Con l’aiuto di un adulto, potrebbe essere interessante, personalizzare i vari disegni con ritagli di carta da incollare. Pasticciare con la colla e i colori li divertirà un sacco! Presta sempre particolare attenzione a tutto ciò che utilizzi durante i lavoretti creativi.

    Sono assolutamente vietati, per i bambini di questa età, tutti gli oggetti piccoli che potrebbero essere ingeriti o gli accessori pericolosi, come le forbici. Capirai quindi che sarà sempre indispensabile la tua presenza durante tutto lo svolgimento di queste attività.

    I bambini di due anni amano giocare con gli alimenti e gli accessori da cucina. Un semplice impasto fatto con farina e acqua sarà il loro passatempo preferito. Oppure, aiutali a realizzare con frutta e verdura, delle faccine allegre e divertenti su piatti di plastica di diversi colori. In cucina si farà un po’ di confusione ma il tuo bambino si ricorderà con piacere questi momenti trascorsi insieme.

    La plastilina è morbida e facile da lavorare. Utilizzala per fare dei lavoretti creativi insieme al tuo bambino di 2 anni. Crea diverse figure in base al momento e alle festività in corso: durante il periodo natalizio realizza dei colorati alberi di Natale, per la Pasqua scegli uova colorate e piccoli pulcini, in autunno fai foglie e funghetti colorati. Insomma i lavoretti con il pongo da fare sono davvero tantissimi: dai libero sfogo alla fantasia e mettiti all’opera.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
    PIÙ POPOLARI