NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti per bambini con il mosaico: tante idee fai da te [FOTO]

Lavoretti per bambini con il mosaico: tante idee fai da te [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti per bambini con il mosaico, tante idee fai da te per riutilizzare con estro creativo le famose tessere. Piccole o grandi, bianche, nere o dai colori cangianti, si prestano per rivestire in modo originale oggetti di qualunque tipo. Oppure per creare collage divertenti e quadretti decorativi per le camerette. Le idee sono tante, manca il tuo contributo!

    Cornice-fai-da-te

    Una cornice di legno anonima può reinventarsi con brio grazie alla tecnica del mosaico. Occorrono tessere di mosaico colorate piuttosto piccole, dimensioni ridotte permettono infatti di maneggiarle meglio, colla per mosaici, pennellino. E’ sufficiente applicare un po’ di colla sulla superficie di legno e procedere con la stesura delle tessere, continuando in questo modo finché la cornice fai da te non risulterà completamente rivestita. Puoi utilizzare tessere di colore uguale o alternarne di cromie diverse a seconda dell’effetto desiderato.

    vasetto-fai-da-te

    Se vuoi personalizzare un vasetto di vetro rivestilo con tessere di mosaico del tuo colore preferito. Anche in questo caso avrai bisogno di tessere piccole perché più facilmente maneggiabili. Inoltre, trattandosi di una superficie convessa, potresti dover ricorrere a una pinza per troncare le tessere e adattarle alla superficie. Questa operazione, pur non essendo difficile o pericolosa, necessita dell’intervento di un adulto.

    Rivesti tutto il vasetto con le tessere applicandole a mano a mano dopo aver steso la colla sulla superficie di vetro. Lascia asciugare e il lavoretto fai da te di mosaico è pronto.

    GUARDA I LAVORETTI CON I FIORI PER BAMBINI

    quadro-con-mosaico

    Se vuoi dare vita a una deliziosa decorazione per la cameretta, prendi un pezzo di legno dalla superficie piatta, fai un disegno a scelta su un foglio di carta e trasponilo con la matita sul legno. Dopo aver scelto quali colori utilizzare, prendi le tessere di mosaico e rivesti il disegno seguendo lo schema prestabilito. Ricorri sempre a colla per mosaici adatta alle superfici di legno. Premi bene e lascia asciugare il lavoretto per diverse ore. Aggiungi un gancetto sul retro e appendi il quadro alla parete.

    455

    Lavoretti con bottiglie di plastica
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI