NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti per bambini con cannucce [FOTO]

Lavoretti per bambini con cannucce [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti per bambini con cannucce, tante idee creative per trasformare le cannucce in simpatici animali, quadri, giochi, pupazzi. Merito del riciclo creativo che con i materiali poveri si diverte, offrendoci spunti fantasiosi per trasformarli in oggetti originali e talvolta utili. Con le cannucce riciclate, per esempio, è facile creare composizioni DIY decorative, da esporre in cameretta. Soli, lune, stelle ma anche deliziose farfalle, api e bombi, fiorellini per bouqet artificiali. Insomma, non c’è limite alla creatività. Ecco alcuni spunti utili per lavoretti con cannucce di plastica da urlo!

    Fiori fai da te

    Armati di cannuccia verde, pirottino per muffin, colla, foglio di carta. Posiziona il pirottino come fosse una corolla, è sufficiente incollarlo sul foglio e aggiungere, a mo’ di stelo, la cannuccia tagliata su misura. Puoi sbizzarrire la fantasia ricorrendo a pirottini colorati o variopinti ed eventualmente dipingerli a mano con pennello e tempere. Se vuoi creare un giardino fiorito incolla sul foglio più fiori seguendo lo stesso procedimento.

    GUARDA LE IDEE CREATIVE CON LE CANNUCCE

    Sole fai da te

    Tra i lavoretti creativi con cannucce eccoti servita la ricetta di un bel sole estivo. Procurati un foglio di carta giallo e 5-6 cannucce di diverse tonalità. Disegna sul foglio la sagoma del sole e ritagliala con le forbici. Taglia le cannucce di misure diverse o tutte uguali, scegli tu, quindi applicale sul retro del tuo sole con pezzetti di nastro adesivo.

    Puoi abbellire il collage aggiungendo occhi e bocca con un pennarello. Seguendo lo stesso procedimento puoi creare anche la luna, le stelle, i pianeti.

    GUARDA I LAVORETTI CON MATERIALE DI RICICLO PER L’ESTATE

    Farfalla per bambini

    Prendi un foglio di carta del tuo colore preferito, disegnaci sopra la sagoma di una farfalla e ritagliala con le forbici. Abbellisci la farfalla con dettagli colorati tracciandoli con pennarelli di varie tonalità. Ora incolla sul corpo della farfalla una cannuccia tagliata su misura. Il gioco è fatto! Per appenderla alla finestra è sufficiente attaccare sul retro un filo sottile, fissandolo con un pezzetto di nastro adesivo.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI