NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti per bambini con bottiglie di plastica [FOTO]

Lavoretti per bambini con bottiglie di plastica [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Lavoretti di riciclo creativo, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti per bambini con bottiglie di plastica, idee fai da te creative e originali per concedere una seconda vita alle bottiglie inutilizzate. La plastica in casa abbonda ed è un materiale facilmente manipolabile, anche dai bambini. Riutilizzarla in chiave creativa significa trasformarla in animaletti, contenitori di caramelle, fiori, vassoi, giocattoli e tutto ciò che suggerisce la fantasia dei più piccoli. Ecco alcune idee fai da te da cui trarre spunto.

    Fiori-di-plastica

    Per questo lavoretto ti occorrono forbici, bottiglie di plastica, pennarelli indelebili di vari colori. Taglia i fondi delle bottiglie con le forbici, dopo aver fatto un piccolo foro per facilitare l’operazione. Capovolgi i fondi e inizia a decorarli con i pennarelli, tingi i petali con una tavolozza vivace e con un pennarello giallo traccia i pistilli. Disponi i fiori sul davanzale di mamma per farle un regalo gradito oppure sulla finestra della cameretta, per un tocco di primavera all’insegna del riciclo.

    SCOPRI COME REALIZZARE I FIORI FAI DA TE CON I TOVAGLIOLI

    GUARDA I LAVORETTI CON I NASTRI FAI DA TE

    Maialino-di-plastica

    Procurati 1 bottiglia di plastica, dipingila con tempere di colore rosa, quindi prendi della carta in tinta e realizza 2 orecchie. E’ sufficiente disegnare 2 triangolini, ritagliarli con le forbici e applicarli con la colla sulla sommità della bottiglia, in posizione orizzontale. Tingi anche il tappo di rosa, farà da naso.

    Sotto le orecchie incolla 2 occhi ballerini. Quindi realizza le zampine ricorrendo alla carta. Disegna con una matita dei rettangoli abbastanza lunghi, ritagliali con le forbici e avvolgili su se stessi chiudendoli con un pezzetto di nastro adesivo. Incollali preferibilmente con colla a caldo sotto la bottiglia a formare le zampe.

    Tartaruga-con-bottiglia-di-plastica

    Una deliziosa tartaruga di plastica è un lavoretto semplice e d’effetto. Ti occorrono un foglio di carta bianca, un pennarello nero, verde o blu, un fondo di bottiglia. Disegna sul foglio un cerchio ampio quanto il fondo di bottiglia, aggiungi le 4 zampine, la testolina e la coda. A questo punto applica il fondo di bottiglia sul cerchio con un po’ di nastro adesivo o in alternativa con la colla a caldo, che andrà applicata sul bordo. Voilà, l’animaletto fai da te è pronto!

    496

    Lavoretti con la carta di giornale per bambini
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniLavoretti di riciclo creativoMaestre
    PIÙ POPOLARI