NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti per bambini: come fare i fiori con gli elastici [FOTO]

Lavoretti per bambini: come fare i fiori con gli elastici [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti per bambini, scopriamo come fare i fiori con gli elastici. Negli ultimi tempi gli elastici colorati hanno fatto strage di cuori infantili, finendo per accaparrarsi anche le simpatie di numerose mamme. Ma i loro utilizzi non si esauriscono certo al mondo della moda perché con gli elastici si può dare vita a qualunque cosa. E cosa c’è di più bello e colorato di un bel fiore di elastici intrecciati? Niente paura, è un lavoretto alla portata di tutti, purché siate pazienti! Ecco allora qualche suggerimento creativo da cui lasciarsi ispirare.

    Fiorellini-colorati

    5 gruppi di elastici, 3 colori differenti e tanta fantasia, questi gli ingredienti di un delizioso fiore variopinto, realizzabile in poche mosse. Ciascun gruppo corrisponde a un petalo e per farlo è necessario eseguire 3 giri di un elastico a scelta intorno al gancio. Quindi si dovranno posizionare gli altri 2 elastici sulla punta del gancio, allungarli e circondarli con l’elastico precedente. In seguito dovrete passare l’estremità presente sul gancio e lasciarla inalterata finché non avrete completato tutti i petali del fiore.

    Basterà chiudere il lavoro e il gioco è fatto. E’ possibile ricorrere ad elastici di qualunque colore, intervallando cromie a contrasto, creando arcobaleni fioriti oppure puntando sull’effetto ton sur ton. La scelta cromatica dipende solo dai vostri gusti!

    SCOPRI COME FARE I BRACCIALETTI CON GLI ELASTICI

    Anelli-con-fiori

    Un altro sistema per realizzare un fiore con elastici consiste nell’utilizzare un uncinetto, che faciliterà le operazioni. Vi serviranno 17 elastici che andranno divisi in gruppi da 3. Avvolgete un elastico intorno all’uncinetto per un totale di 3 giri, agganciate con l’uncinetto altri 2 elastici e fate scorrere sopra di essi il primo elastico. Fate scendere gli altri 2 elastici giù per l’uncinetto e avvolgeteli ad esso con un giro. Proseguite nello stesso modo avvolgendone uno sull’uncinetto e facendo 3 giri, quindi agganciate gli altri 2 elastici utilizzando l’uncinetto, fate scivolare sui 2 elastici agganciati, infine avvolgete sull’uncinetto gli altri 2 elastici.

    SCOPRI COME FARE I LOOM BANDS CON IL TUTORIAL

    423

    Lavoretti con il das per bambini
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestre
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI